Ald-inc.com

Si può fare la Ganache al cioccolato glassa con metà e metà?

Si può fare la Ganache al cioccolato glassa con metà e metà?

Ganache tradizionale richiede solo due ingredienti - cioccolati e panna da montare pesanti. Quando sciolto insieme, questi ingredienti formano una salsa densa e luccicante che può essere utilizzata per gelo torte e biscotti, gelato superiore o anche fare tartufi. La salsa si addensa come il cioccolato fuso si solidifica. Non c'è ragione che non può sostituire la metà e metà per montare la panna, ma il prodotto finito sarà diverso.

Vantaggi

Il vantaggio principale della sostituzione di metà e metà per montare la panna è per il tuo girovita. Panna da montare ha un enorme 414 calorie per tazza e 44 grammi di grasso, tra cui 28 grammi di grassi saturi. Metà e metà, che è metà latte, metà crema, ha 315 calorie per tazza e 28 grammi di grasso. Alcune miscele fatta con latte scremato hanno ancora meno calorie e grassi. Metà e metà anche di solito costa meno di panna.

Risultati

Perché metà e metà contiene latte, ganache fatta con esso sarà più sottile e hanno una consistenza più leggera. Questa ganache più sottile non può essere utilizzato per la fabbricazione di tartufi, ma è l'ideale per una torta di glassa o come un gelato topping. Aromi, come Estratto di vaniglia, lampone liquore o menta piperita anche migliorano il gusto. Sperimentare con diversi tipi di cioccolato per trovare quello che fa per voi. Cioccolato fondente rende una ganache molto ricco, leggermente amaro, mentre semi-dolce lo rende una ganache standard. Ganache di cioccolato al latte ha un gusto delicato e dolce.

Rapporto

Quando metà e metà per montare la panna a ganache in sostituzione, utilizzare la stessa quantità di metà e metà come sarebbe crema. Una ricetta tipica richiede 1 tazza di metà e metà a 12 once di cioccolato. Mescolando i due insieme è un gioco da ragazzi. Basta scaldare la metà e metà, fino a quando è quasi bollente e versare sopra il cioccolato. Mescolare ogni tanto fino a quando il cioccolato si scioglie e diventa pienamente incorporati nella metà e metà. Perché metà e metà ha latte in esso, coagula più facilmente di panna quando esposti a calore elevato. Non consentono di raggiungere un punto d'ebollizione. Un altro problema degno di nota è quella di grippaggio. Grippaggio accade quando un po' di liquido viene aggiunto al cioccolato, causando il cioccolato a raggrupparsi in un pasticcio poco invitante. È possibile evitare questo problema aggiungendo la metà e metà in una sola volta al cioccolato, o versando il cioccolato nel liquido e sbattere fino a che liscio.

Alternative

Metà e metà può stare per crema pesante nella ganache, ma non è l'unica opzione. Latte evaporato, che è in scatola latte che è stato riscaldato per rimuovere il 60 per cento dell'acqua, ha una consistenza cremosa ma solo 340 calorie e 10 grammi di grasso per ogni tazza. Può facilmente sopportare per panna da montare pesante nella ganache e ha il beneficio aggiunto di essere stabilizzata. Latte condensato zuccherato è talvolta utilizzato per fare una ganache ultra dolce, ultra-denso adatto per otturazioni.