Ald-inc.com

Lo Stretching vocale & esercizi di respirazione

Tutto ciò che serve è un buon set di polmoni, la tua voce e 15 minuti al mattino per allungare le corde vocali e la respirazione efficiente master. Questi esercizi sono spesso utilizzati da cantanti e musicisti, ma possono anche aiutare insegnanti, personalità della radio e anche qualcuno che sta dando un discorso, per estendere la gamma tonale della tua voce e per prevenire danni vocali.

Esercizi di respirazione

Se vuoi essere ascoltato, si dovrebbe imparare come respirare in un modo che porterà la tua voce più lontano e più a lungo. Cathy Mester scrive nel suo articolo "La voce del professore" che "gli esperti giustamente fanno riferimento a parlare come un'attività 'atletica'."Dobbiamo riscaldare le nostre voci proprio come ci sarebbe caldo i nostri muscoli di gamba se stavamo andando a correre. Mester suggerisce che iniziamo ogni giorno con esercizi di respirazione profonda per rilassare i muscoli addominali. In questo modo controlliamo quanto abbiamo espirare quando parliamo, e di conseguenza controllare quanto tempo dura ogni respiro. Assiste anche a rotolare il collo per ottenere i nodi fuori perché questi muscoli non solo controllano il movimento ma la risonanza della voce.

È possibile controllare il tuo respiro in modo efficace utilizzando il diaframma, un muscolo che circonda i polmoni inferiori e li spinge su e giù con ogni espirazione e inspirazione. Il diaframma dovrebbe espandere verso l'esterno quando si inala, facente lo stomaco si espande, e dovrebbe ritrarre quando si espira, spingendo i polmoni. Mester scrive, "L'energia per parlare deve venire dal diaframma, sia per ridurre lo sforzo sulla casella vocale e di fornire la potenza necessaria per portare la tua voce in modo efficace".

Lo Stretching vocale

Mester dice che per avere una voce potente, è necessario prima di iniziare con una buona postura. Quando sono curvo, i polmoni e il diaframma non sono in grado di prendere quanta più aria come farebbero se fosse in piedi dritto. Scrive anche che essendo idratata mantiene morbida le corde vocali.

Vocalist.org.uk suggerisce che si avvia che allunga la nota di una voce di canto (o parlare) e tenendo premuto per come si può prima che si ottiene senza fiato. Ripetere l'operazione, ma a cantare o dicendo diverse note o toni. Il sito Web suggerisce anche per modificare la forma della bocca per allungare quei muscoli pure.

Si può anche allungare la gamma della tua voce canto scale o arpeggi o scavare una nota da basso a alto o alto al più basso. Sembra divertente, ma aiuta a tono e il timbro della voce.