Ald-inc.com

Tipi di salsa al Curry

Tipi di salsa al Curry

Piatti di curry dall'India, Thailandia e molti altri paesi stanno rapidamente diventando la star della cucina internazionale. Sono disponibili in varie texture, con diversi livelli di intensità di calore, fresco e liquide. Quando si tratta di curry, ci sono molte opzioni disponibili per il consumo di cibo. Conoscenza di base dei diversi tipi di salsa al curry può aiutarvi a scegliere quello giusto per te.

Spezie comuni

Mentre curry salse variano significativamente nel mondo, poche spezie sono comuni alla maggior parte dei curry. Queste spezie sono curcuma, coriandolo e cumino. La curcuma è una spezia gialla ricca che ha un sapore caldo e piccante. È più comunemente riconosciuto per il suo utilizzo in curry, ma serve anche a dare senape sua colorazione brillante. Il coriandolo è il seme di una pianta appartenente alla famiglia di prezzemolo. Esso viene utilizzato sia in terra che forma intera-seme e ha un sapore delicato. Forse l'ingrediente più pungente in commerciale curry in polvere, cumino, è utilizzato sia in terra e forma del seme. Mentre è più comune nel suo colore ambrato, il cumino è anche disponibile in bianco e nero.

Curry indiano

In India, il curry di parola si riferisce principalmente a un sugo o un piatto di stufato-come. Come la cultura e la geografia del subcontinente, curry indiano salse sono molto varie. Ogni stato o regione è conosciuta per il suo uso di ingredienti e miscele di spezie diverse. In India occidentale, curry salse contengono ingredienti dolci e piccanti come cannella e peperoncino. Curry indiano Nord sono il tipo più popolare negli Stati Uniti. Essi contengono una grande varietà di carni, frutta e verdura; Essi contengono anche regolarmente prodotti lattiero-caseari. Le salse al curry dell'India nord-orientale in prestito pesantemente dai vicini della regione, Birmania e Tibet. Queste salse tendono ad essere più salato rispetto a piccante e possono includere qualsiasi numero di carni..--anche tartaruga. Curry indiano orientale salse sono sottilmente aromatizzati, ma essi variano in texture di pasta al ragù di sottile. Nel sud dell'India, curry sono basati su peperoni di peperoncino rosso e lenticchie, ma variano di intensità di spezie da regione a regione.

Thai Curry

Salse al curry tailandese tendono ad essere sottile e zuppa come, con un noce di cocco-latte o acqua base, una miscela di pasta di spezie e carne. La pasta di spezie e ingredienti utilizzati determinano quale dei molti curry tailandese è stato fatto. Curry tailandese rientrano in due grandi categorie: quelli che sono a base acqua e quelli che hanno una base di latte di cocco. Salse al curry a base d'acqua sono le salse più piccante del curry tailandese, non c'è nessun grasso di cocco per bilanciare il calore. Alcuni comuni curry acquosa sono sour al curry, fatto con pesce e Tamarindo e jungle curry. Nella cucina occidentale, latte di cocco curry è più popolari. Questi includono il panang curry colorati - rosso, verde e giallo - e masamam.

Curry britannico

Salse al curry britannico sono un adattamento del curry indiano, rielaborato per soddisfare i gusti e ingredienti disponibili nel Regno Unito. Essi sono in genere più dolce rispetto alle loro controparti indiane. Curry britannico anche fare più uso di ingredienti non facilmente disponibili in India, come paste di dado. Curry britannico tendono ad essere salsa basata, con le salse stesse utilizzate per diversi tipi di carne, piuttosto che ogni piatto di curry, essendo una serie unica di ingredienti. Il curry più popolare in Gran Bretagna è pollo tikka masala, che si basa su un piatto indiano chiamato pollo al burro.