Ald-inc.com

Come bloccare qualcuno nel basket

Il colpo bloccato nel basket non solo impedisce un avversario di segnare, ma esso può stimolare i compagni di squadra, eccita la folla e intimidire gli avversari. Per bloccare qualcuno nella pallacanestro, un giocatore deve capire le tendenze del giocatore avversario ed essere in grado di tempo il blocco correttamente. Il colpo bloccato è minore di altezza o saltando e più su Studio e preparazione. Non fa male avere altezza e capacità di saltare.

Istruzioni

• Studiare che tipo di colpi il giocatore avversario piace prendere. Molti giocatori hanno una manciata di diversi scatti a loro piace prendere durante il gioco. Dopo aver determinato i tuoi scatti preferiti, può fare un tiro a basket molto più facile di blocco.

• Rimangono sul campo da basket, fino a quando l'avversario lascia suoi piedi per lo scatto. Molti giocatori tenta di utilizzare colpo falsi per ottenere un difensore del pavimento. Se si può rimanere sul pavimento, si aumenta la probabilità di bloccare il colpo quando il giocatore in realtà spara il basket.

• Estendere il braccio verso l'alto quando si tenta di bloccare qualcuno nel basket. Troppe volte, giocatore si muoverà il braccio di colpo di blocco in avanti prima che raggiunga il punto più alto. Questo movimento in avanti nega la lunghezza del blocco colpo tentato. Una volta che il braccio raggiunge il punto più alto, quindi va bene per muovere il braccio in avanti nel tentativo di fare contatto con il basket.

• Bloccare il colpo con la mano più vicina alla pallacanestro. Ecco perché dovete esercitarvi blocchi scatti con entrambe le mani. I giocatori useranno spesso soltanto la mano dominante per bloccare qualcuno nel basket, e questo può portare a un fallo.

• Saltare verso l'alto del pavimento per bloccare di qualcuno colpo. Se si salta nel lettore, è molto probabile che fallo lui. Salto verso l'alto riduce la possibilità che si potrebbe fallo il giocatore avversario.