Ald-inc.com

Come abbinare il vino con zuppa

Come abbinare il vino con zuppa

Quando si prepara un pasto a più portate per gli ospiti, servire il vino con ogni corso non è un'opzione--è una necessità. Vino completa il pasto accompagnamento e riempie il tempo tra una portata e l'altra. Il pensiero di abbinamento vino con zuppa può sembrare scoraggiante, in quanto comporta l'associazione di un liquido con il liquido. Tuttavia, non è necessario preoccuparsi se si rispettano il principio di base dell'utilizzo di vino per esaltare il sapore della zuppa. Astenersi dal prepotente il sapore di uno liquido utilizzando la zuppa texture e ingredienti per determinare il vino d'accompagnamento appropriato.

Istruzioni

Vini bianchi

• Servire zuppe di verdura cremosi leggermente aromatizzati con vini bianchi leggeri. Accompagnare la crema di cavolfiore, zucca, zucca e altre zuppe di zucca di estate con asciutti, aromatici e corposi bianchi come lo Chardonnay, Sauvignon Blanc, Pinot bianco e Pinot grigio.

• Abbinare vini bianchi dolci dolce o medie con zuppe di pesce leggermente aromatizzato. Servire un bianco secco e croccante come Picpoul de Pinet con provenzale zuppe di pesce. È possibile combinare pesce cremosa granchio o chowders aragosta e bisques con Chardonnay, Sauvignon Blanc e Borgogna bianco.

• Accompagnare il delicato pollo noodle minestre o crema di zuppa di pollo con Chenin Blanc o Sauvignon Blanc. Servire zuppe a base di cocco Thai con Verdelho o Riesling australiano.

Vini rossi

• Bilanciare la Spezia, l'acido e la proteina di zuppe a base di peperoncino rosso con la profondità dei vini rossi robusti. Servire zuppe di pollo messicano tortilla o zucchine con spagnolo Riojas, Merlot morbido o Zifandel. Equilibrio al curry al gusto di carne o minestre di verdura con Shiraz australiano.

• Utilizzare la terrosità e mite spezie del Pinot nero per integrare minestre di verdura di radice come patate e porri. Pinot nero anche si mescola bene con minestre di gumbo di pollo leggermente speziato.

• Servire zuppe a base di carne di manzo con vini rossi corposi come Shiraz, Cabernet Sauvignon e Beaujolais.

Vini liquorosi

• Coppia di deseleziona le zuppe come un consommé con sherry. Abbinare a minestre Oloroso secco, asciutto Madeira o Amontillado. Un vino liquoroso, sherry ha alta gradazione alcolica e fornisce un contrasto di texture per il brodo.

• Aprire uno Sherry Manzanilla refrigerati a servire con una zuppa leggera, a base di pomodoro, servire un gazpacho freddo con Fino Sherry.

• Accompagnare i vini spumanti come Champagne Brut o Sake giapponese con frutta fresca e zuppe di dado come mandorle e avocado.

Consigli & Avvertenze

  • Servire una luce cremosa zuppa di funghi con un lieve Chardonnay. Tuttavia, accompagnare un brodo aromatizzato ai funghi forte con un Pinot nero.