Ald-inc.com

Laghi italiani famosi

Laghi italiani famosi

Italia è conosciuta per le sue bellezze paesaggistiche. Suoi quattro famosi laghi - lago di Garda, Lago Maggiore, Lago di Como e Lago di Lugano..--sono spesso visitato dai turisti. Le città che circondano i laghi sono alcuni dei giardini più belli d'Italia e l'architettura storica, e sono stati popolari destinazioni turistiche dal Impero Romano. Attività comuni per i visitatori di questi laghi si sono anche pesca e sport acquatici.

Lago Lugano

Lago di Lugano si trova al confine tra Svizzera e Italia. Il lago è 22 miglia lungo e largo circa un miglio. La maggior parte del Lago di Lugano si trova in Svizzera, fatta eccezione per la punta meridionale, che si trova in Italia. Il lago ha un ponte che collega la città italiana di Melide con la cittadina svizzera di Bisonne. La più grande città che si trova sul lago è Lugano, una città Svizzera di lingua italiana che conserva gran parte della sua cultura italiana. Italiano e svizzero cittadine che circondano il lago hanno un'abbondanza di architettura antica del mondo e di fascino.

Lago di Como

Lago di Como è 30 miglia di lunghezza e si trova vicino a Milano nel nord Italia. Le due città più grandi che circondano il lago sono Bellagio e Como, situato sulla punta meridionale del lago dove si ramifica in due parti. Bellagio è una famosa meta turistica, con Alberghi, giardini, traghetti e passerelle ed è stata chiamata la città più bella d'Italia. Como è una città vivace, sede della storica Cattedrale del Duomo e squadra di calcio Calcio Como.

Lago Maggiore

Lago Maggiore si trova al confine delle regioni Piemonte e Lombardia d'Italia, con la parte settentrionale del lago che si trova in Svizzera. Il lago è il secondo più grande in Italia ed è stato popolare con i turisti dall'inizio del ventesimo secolo. La cittadina di Stresa si trova sul lato occidentale del lago e vanta giardini e grandi ville. Stresa è anche una funivia che vi porta gli ospiti 4.000 piedi fino alla cima del Monte Mottarone. Le isole Borromee sono situate nella parte meridionale del lago e consistono di tre isole separate: Isola Bella, Isola Pescatori e Isola Madre, ognuna dotata di splendidi giardini.

Lago di Garda

Lago di Garda è il più grande dei laghi d'Italia. Le più famose città di lakeside sono Riva, Limone e Malcesine, che tendono a diventare molto affollata, soprattutto durante i mesi estivi. Riva è una località turistica piena di centri termali, Alberghi e negozi. Limone e Malcesine offrono altre attività culturali, con musei e architettura storica. Lago di Garda è una destinazione popolare per i surfisti, che si riuniscono vicino all'estremità settentrionale del lago nella città di Torbole. Ci sono anche molti piccoli villaggi di pescatori situati intorno al lago, che hanno conservato la loro cultura italiano antico.