Ald-inc.com

Più visitato Parco statale in Missouri

Lake of the Ozarks State Park (il mostateparks.com) in Missouri centrale era, al momento della pubblicazione, Parco di più utilizzati dello stato con 2.264.721 visite nell'anno precedente. Mentre il main draw del lago è sport acquatici, le caratteristiche geologiche, note come carsismo - grotte, scogliere e doline causati da glaciazioni e dall'erosione di acqua-- dominano la regione, offrendo paesaggi drammatici e cool spazi sotterranei.

Sul parco

Lake of the Ozarks State Park, a 17.441 ettari, è il più grande del sistema di parchi del Missouri. Ottanta miglia di litorale di 1.100 miglia del lago è nel parco, e il resto della superficie è che una combinazione di boschi e selvaggi luoghi. Aperto dal National Park Service nel 1930 e ceduta allo stato nel 1946, il parco ha dighe, ponti e palazzi di registro eretti dal Civilian Conservation Corps. Ozark Caverns, aperto per visite guidate in estate, è all'estremità meridionale del parco. Una passerella attraversa Coakley Hollow Fen, una zona umida dove fioriscono piante autoctone.

Attività

Completamente attrezzate porti sul lago hanno spiagge di nuoto, noleggio barche e lanci di asfaltata. Barche di potenza illimitata sono ammesse sul lago, dove il pesce gatto, walleye, basso, crappie e persico sole prosperare. Il parco dispone di escursionismo, mountain bike e percorsi equestri e un sentiero acquatico indicato da boe si snoda lungo il Grand Glaize braccio del lago. Il multiuso 13,5-mile Trail dei quattro venti, il più lungo nel parco, viene fornita un'introduzione a ciascuna delle caratteristiche geologiche del parco. Arrampicata su roccia e metallo rilevazione sono ammessi in alcune zone del parco in alcuni giorni con un permesso.

Sistemazioni

Il parco ha quattro aree di campeggio strettamente raggruppati in un'ansa del lago. Alcuni siti hanno limitato allacciamenti, e l'acqua è da Zipoli condivise. Una manciata di siti, riservati per le famiglie, avere spazio extra, e 10 siti sono accessibili ai portatori di handicap. Otto cabine rustico del parco hanno stufe a legna, elettricità e camera per otto ospiti, ma non hanno acqua corrente. Stabilimento balneare servizi sono in comune con il campeggio. Due yurte presentano arredi di registro e possono ospitare fino a sei. Il campeggio, cabine e yurte possono essere prenotate tutto l'anno.

Nelle vicinanze

Ozark Homestead Riding Stables (il lakehorse.com) noleggia cavalli e conduce visite guidate di una o due ore nel parco statale. Passeggiate con i pony sono disponibili per bambini di 1 anno di età. Tan-Tar-A Resort (catrame-tan-a.com) dispone di un parco acquatico coperto con una casa sull'albero di tre piani, una vasca idromassaggio enorme e un lazy river. Big Surf (il bigsurfwaterpark.com) è un parco acquatico all'aperto con flume giostre e una piscina a onde. Le rovine di pietra di un castello costruito su un promontorio da un uomo d'affari di Kansas City sono il fiore all'occhiello di Ha Ha Tonka State Park (il mostateparks.com). Caratteristiche carsiche del parco includono un ponte naturale di 70 piedi, doline e grotte utilizzate dai fuorilegge del 19 ° secolo.