Ald-inc.com

Cinturino ridimensionamento istruzioni

Cinturino ridimensionamento istruzioni

Modificare le dimensioni di un cinturino regolando la chiusura o rimuovendo alcuni collegamenti supplementari. Questo può essere un processo semplice, anche se proprietari di orologi costosi o delicati si consiglia di lasciare ad un professionista.

Ridimensionamento di una Band con fibbia regolabile

Per orologi con fermagli primavera-bar situati in tacche, regolare le dimensioni spostando la barra di primavera a un diverso insieme di tacche. Attaccare una graffetta raddrizzata attraverso il bordo esterno della tacca e premere l'estremità della barra di primavera. Far scorrere la barra con il cinturino annesso fuori le tacche, quindi sostituire un'estremità della barra in una tacca differente. Premere l'estremità opposta della barra di primavera e farlo scorrere nella corrispondente tacca sul lato opposto della fibbia.

Ridimensionamento di una Band Stretch con collegamenti

Per tratto-banda orologi, girare dentro e fuori la band. La band tiene teso in una mano, la punta di un cacciavite piccolo, piatto del cuneo in uno dei lembi laterali di un link interno e si leva fino. Usare cautela per evitare accoltellato accidentalmente le dita. Ripetere con il lembo sul lato opposto del collegamento, quindi sollevare i lembi del due centro e rimuovere il collegamento interamente. Rimuovere come molti link come necessario per ridimensionare correttamente il cinturino, quindi ricollegare le due estremità del cinturino di riattaccare il link di fondo e tutti i lembi di chiusura.

Ridimensionamento di un cinturino fissato con perni o perni a vite

Trovare i perni ai lati del cinturino tengono i collegamenti sul posto. Una piccola freccia timbrata su ogni link indica la direzione per spingere i perni per rimuoverli. Posizionare uno strumento di rimozione di pin o un perno robusto con un punto di rotto contro la punta del perno e spingere nella direzione della freccia. Richiederà un po' di forza per rimuovere il perno. Spingere fuori un secondo pin alla fine della sezione da rimuovere. Rimontare il cinturino e sostituire il perno spingendolo indietro nella direzione opposta della freccia.

Alcuni orologi sono bande in cui i perni sono in realtà piccole viti. Orologi con vite perni tendono ad essere costosi, quindi se avete dei dubbi la possibilità di regolare la banda senza danneggiare il vostro orologio, averlo ridimensionato da un gioielliere professionale. In caso contrario, utilizzare un cacciavite da gioielliere per svitare e rimuovere un pin ovunque sulla banda. Rimuovere il numero desiderato di maglie, quindi rimontare la band e avvitare il perno posto nel cinturino ora-accorciato.