Ald-inc.com

Regole di gioco del torneo di pallavolo

Regole di gioco del torneo di pallavolo

Competere in tornei è una parte comune della partecipazione in una squadra sportiva. Tornei consentono ai team di competere per essere campioni nel corso di una giornata, o un week-end, piuttosto che un'intera stagione. Regole per un torneo varierà essendo determinato dagli organizzatori; Tuttavia, il Comitato Olimpico degli Stati Uniti ha offerto orientamenti per aiutare gli organizzatori nella gestione di tornei di fiera.

Regole del fiammifero

Ci sono due aree principali di punteggio che deve essere chiaramente indicato a tutte le squadre in un torneo. Il primo è il metodo in cui i punti sono assegnati. Uno stile di mandati che una squadra deve aver ricoperto la palla per vincere un punto, e semplicemente vincere un rally fuori servire di un avversario vince il diritto di servire il prossimo punto. Nel punteggio rally ormai universale, tuttavia, i lati di cambiamenti ancora servire devono la vittoria di lato di mancata effettuazione un rally, ma vengono anche assegnati un punto. La seconda area è insiemi. Partite possono essere vinti o vincendo una partita singola, noto anche come un set, vincendo due set in primo luogo, o vincendo tre set in primo luogo, a seconda del torneo.

Piscina gioco

Gioco di pool viene spesso utilizzato per la prima fase di un torneo. Squadre del torneo sono suddivisi in gruppi, idealmente di 4 o 5 squadre e svolgere una serie di giochi in cui ogni squadra gioca ogni altra squadra nel loro gruppo una volta. Da questo gioco di pool, le prime squadre di ogni gruppo sono avanzate in avanti per partecipare le eliminatorie.

Turni di eliminazione

Le eliminatorie del torneo sono partite ad eliminazione diretta in cui il lato vincente avanza al turno successivo, e il lato perdente viene rimosso dalla concorrenza. La maggior parte delle eliminatorie inizierà con un gruppo di squadre uguale a un valore esponenziale di 2, ad esempio 4, 8 o 16, come in questo modo anche staffe in cui ogni squadra deve vincere un numero uguale di giochi. Altre opzioni possono essere utilizzate, tuttavia. Ad esempio, un torneo a 20 squadre può scegliere di suddividere squadre in 4 gruppi di 5 squadre, con il top team in ogni gruppo di guadagnare un bye per il secondo eliminazione rotonda. La seconda squadra di posto in ciascun gruppo è poi accoppiata con la terza squadra di posto per un altro gruppo, con i vincitori di questi incontri avanzando per affrontare i vincitori di gruppo.

Officiante

Il USOC raccomanda un sistema di officiare in cui squadre che partecipano al torneo, ma non sono interessate dalla corrispondenza attualmente in riproduzione, sono chiamate ad per arbitrare le partite come sono giocati. Squadre da un pool verranno assegnate all'arbitro giochi in un'altra piscina quando non giocano le proprie partite. Nei turni di eliminazione, squadre che perdono un gioco di eliminazione sono responsabili di officiare la prossima partita.

Rottura del legame

Cravatta ultime procedure vengono utilizzate nella fase di gioco di pool di un torneo, quando due squadre finire con record identici. L'ordine delle opzioni di spareggio è in primo luogo per confrontare record in partite con le squadre legate, poi le squadre record se le partite di caratteristiche torneo vinto vincendo più di moda e infine puntano differenziale. Punto differenziale è solo per essere usato per classificare le due squadre che saranno entrambi avanzano, tuttavia. Se due squadre sono legate in record complessivo, testa a testa e stabilì il record, e solo uno può avanzare, devono giocare in un insieme di punti 15 con il Punteggio di rally.

Regole aggiuntive

Regole aggiuntive possono essere implementate da tornei per tenere conto di circostanze uniche, affrontando l'evento. In caso di modifiche alle regole, le regole dovrebbero essere chiaramente disposte per tutte le squadre di vedere prima dell'inizio della manifestazione. Entrare in un torneo le squadre devono contattare funzionari prima dell'evento per confermare tutte le norme speciali che saranno utilizzate.