Ald-inc.com

Tecniche di combattimento di spada ad una mano

Tecniche di combattimento di spada ad una mano

Il tipo di spada usata determinerà le tecniche impiegate, e ogni spada ha i pro e cons. con una mano sola o mezzi si prevede di utilizzare un piccolo, leggero, lama lunga o breve, che consente per la mobilità, ma manca il potere di infliggere ferite mortali di combattimento con la spada. Se si utilizza una spada più grande, più pesante, con una mano sola, si avrà il potere di infliggere ferite mortali, ma la mancanza mobilità a causa del peso. Spade con una mano sola variano da sottili strisce, come quelle utilizzate nella scherma, a lungo, pesante, quelli taglienti, spesso usato con uno scudo.

Pinze

Pinze sono lunghi, sottili spade che sono stati ampiamente utilizzati nel 16 e 17 secoli e ora utilizzato da schermitori. Perché essi sono sottili e leggeri, essi non vengono utilizzati in maniera slashing, con lo scopo di infliggere ferite pesanti o smembramento, ma con rapidi spinte spesso puntati su viso o corpo. Un esempio di questa tecnica è chiamato la Stoccata, dove l'attaccante affondi verso il suo avversario, braccio completamente esteso, con la lama verticale in linea con il braccio. Si tratta di una mossa veloce ed efficace che utilizza la lunghezza e la leggerezza della spada.

Due spade

Combattere con due spade è efficace, ma il tempo di addestramento a padroneggiare questa tecnica è lungo perché l'utente deve imparare a usare entrambe le braccia in modo altrettanto efficace. Inoltre, è necessario essere completamente familiarità con entrambe le spade; il peso, equilibrio e loro punti di forza e di debolezza. Combattimento con la spada due è meglio utilizzato contro uno o pochi avversari, non su un campo di battaglia, perché c'è troppa concentrazione necessaria per utilizzare in modo efficace le tecniche. Fondamentalmente, una lama è usata per attaccare, mentre l'altro viene utilizzato per difendere. Tuttavia, ognuno dovrebbe essere in grado di fluire da attacco a difesa e viceversa. È altamente efficace mantenere la lama difensiva puntata verso l'avversario per prevenire un attacco.

Spada e scudo

Vichinghi sono un buon esempio di guerrieri che hanno utilizzato a lungo, spessi, abbastanza pesante spade insieme scudi. A differenza di in film, che li ritraggono come semplicemente correre verso lo scontro e l'altro hacking a pezzi, avevano tecniche. Mentre le spade che hanno usato erano capace di infliggere ferite mortali, l'uso sapiente dello scudo negata colpi pesanti indirizzandoli off-taget a dove hanno potuto fare poco danno. Perché lo scudo protetto il torso, attacchi miravano solitamente alle arti, testa e del viso. Ad esempio, l'utente malintenzionato dovrebbe colpire verso la testa dell'avversario e quando ha sollevato il suo scudo per contrastare il colpo, l'attaccante poi avrebbe colpito la gamba esposta. Scioperi come questi avrebbero continuato fino a quando un colpo di morte poteva essere affrontato o la parte lesa si ritirò.