Ald-inc.com

Come descrivere un sestante

Il sestante è un dispositivo utilizzato dai marinai per la navigazione. Dato che il GPS è ampiamente superato l'uso del sestante..--e dato che la maggior parte delle persone non sono marinai..--l'uso del sestante è misterioso per la maggior parte delle persone. Se è possibile descrivere un tale bene, il vostro ascoltatore avrà una buona comprensione di ciò che il sestante è e come funziona. È anche possibile che, a seguito di una buona spiegazione, la persona sarà in grado di usarlo la prima volta che depone le sue mani su uno.

Istruzioni

• Descrivere lo scopo fondamentale di un sestante, che è quello di trovare l'angolo tra due punti. Solitamente questi due punti sono il sole e un punto sull'orizzonte.

• Descrivere la costruzione di un sestante. Un sestante base include due specchi. Uno è completamente riflettente e attaccato ad un braccio mobile che scorre su una base a forma di arco. L'altro specchio è parzialmente trasparente e fissata ad un'estremità della base. A altra estremità della base è l'oculare.

• Descrivere l'uso di un sestante. L'utente guarda attraverso l'oculare all'orizzonte, l'orizzonte è visibile attraverso lo specchio trasparente. La luce del sole riflette fuori il primo mirror. L'utente regola il braccio così l'orizzonte e il sole riflesso sono visibile nello specchio trasparente. L'utente quindi legge l'angolo fuori scala.