Ald-inc.com

Abiti per le donne nel 1950

Abiti per le donne nel 1950

1950 negli Stati Uniti ha segnato una fiorente era post-guerra della crescita economica, prosperità e popolazione. Donne nel 1950, soprattutto con il baby boom, ha assunto ruoli importanti come madri e casalinghe. Molti di loro anche inserito la mano d'opera. Moda femminile nel 1950 era più funzionale rispetto alla moda. A causa delle loro caratteristiche da indossare, abiti come ampie gonne e abiti su misura sono rimasti popolari anche fino ai nostri giorni.

Abiti su misura

Il numero di donne nella forza lavoro sperimentato una salita costante nel 1950. According to enotes.com, by 1956, 35 percent of all adult women were members of the labor force, and nearly a quarter of all married women were working. Questa statistica rendere completi donna una tendenza di moda. Donne al lavoro spesso indossavano un semplice vestito con giacca e gonna di corrispondenza, entrambi su misura per una perfetta vestibilità. Le donne accessoriata anche loro tute con Berretto Cappelli e cotone, guanti in pelle e nylon.

Ampie gonne

Elegante e rappresentativa, ampie gonne degli anni 1950 è diventato uno dei più importanti pezzi di abbigliamento dalla loro capacità di accentuare le curve di una donna. Questo adulatore di figura, spesso realizzata in feltro di lana tessuto in colori vivaci, creato l'illusione di una vita sottile e fianchi voluttuosi e sembra bello con appena circa qualche cosa compreso camicette, cardigan e maglioni. Da stelle del cinema come Grace Kelly ed Elizabeth Taylor alle normali casalinghe, le donne da tutti i ceti sociali erano appassionati di ampie gonne.

Abiti e camicie senza maniche

Nel 1950, canotte e abiti dal 1920 restituito. Da camicette camicie agli abiti da sera, le donne spesso hanno mostrato dalle loro spalle in questi vestiti alla moda senza maniche. A loro piaceva così tanto che li indossavano durante tutto l'anno, tra cui l'inverno senza maniche abbigliamento. In tempo freddo, donne condita solo loro senza maniche camicie e abiti con un cardigan o un maglione. Ammaraggio le maniche, ha dato alle donne un senso di ritrovata di sex appeal.

Shirtwaist Abiti

Il vestito shirtwaist imita alcuni elementi della camicia dell'uomo come un colletto abbottonato-down, con una camicetta in cima e una completa gonna sul fondo. La porzione di camicia dell'abito è su misura per la sagoma di una donna e la parte di abito si trasforma in una bella gonna completa. Modelli popolari erano floreali, a righe e pois e materiali hanno variato dalla lana al cotone di luce. Questo tipo di vestito che ha guadagnato la popolarità nel 1950 con il suo look semplice, design indossabile caratteristici e lusinghiero, giungendo riviste di moda di molte donne e apparendo in film e spettacoli televisivi.