Ald-inc.com

Come pulire taglieri di legno con prodotti naturali

Come pulire taglieri di legno con prodotti naturali

Perché il legno in taglieri è poroso, i batteri possono facilmente crescere all'interno. Oltre alla quotidiana pulizia con sapone delicato, è necessario pulire il tagliere accuratamente una volta alla settimana per evitare sia batteri e odori causati da prodotti vegetali, quali cipolle. Provare a utilizzare un metodo semplice, tutto naturale anziché duri candeggianti.

Istruzioni

• Usare il succo di limone. Succo di limone è un candeggiante naturale. Sarà pulire, deodorare e candeggina via le macchie su taglieri di legno. Se si dispone di utensili in legno, succo di limone anche pulirli. Il profumo di limone fresco è molto meglio di candeggina.

• Aggiungere alcune sale per il succo di limone, se volete provare qualcosa di appena un po' più forte. Sperimentare con diverse combinazioni fino a quando non si ottiene quello che si preferisce. Succo di limone e sale insieme fanno una perfetta squadra di pulizia. Il sale fornisce un'abrasione, il limone una candeggina naturale e deodorante.

• Applicare la miscela al cartone e strofinare intorno con un panno pulito. Se la macchia è particolarmente testarda, prendere in considerazione lasciando il sit di miscela per pochi minuti. Quindi è possibile lavare la macchia fuori molto più facilmente di prima. Basta essere attenti mentre fanno questo.

• Pulire l'eccesso di sale e sciacquare con acqua calda. Applicare una piccola quantità di olio riscaldato sulla superficie del legna ora-pulito. L'olio lascerà la superficie dall'aspetto più elegante e vi aiuterà a ricoprirlo per proteggerlo dalle macchie in futuro.