Ald-inc.com

Come fare glassa di gelatina neutra

Come fare glassa di gelatina neutra

Organizzare la frutta fresca e matura e frutti di bosco in cima una spugna torta o crostata rende uno dei dessert più semplice e più elegante di estate. Le crostate o gusci di spugna sono riempiti solitamente in primo luogo con un ripieno di crema pasticcera o crema, pasticcera e poi la frutta è artisticamente disposti sulla parte superiore. Per mantenere il dessert in cerca del suo meglio, la maggior parte cuochi pennello una glassa lucida sopra il frutto per sigillare fuori l'aria e prestare il frutto una lucentezza. Uno smalto semplice ed efficace può essere fatta con gelatina unflavored.

Istruzioni

• Inserire misure uguali di acqua e zucchero in un pentolino e portarli ad ebollizione. Fate bollire lo zucchero e l'acqua insieme per 10 minuti per preparare uno sciroppo leggero. Trasferisci lo sciroppo in un barattolo sterile e si raffreddi a temperatura ambiente.

• Cospargere un cucchiaio di gelatina sopra una mezza tazza di acqua fredda, per ogni tazza di glassa che si desidera preparare. Accantonata la miscela di gelatina per 5-10 minuti, fino a quando la gelatina ha completamente "fiorito", o assorbito l'acqua e ammorbidito.

• Scaldare leggermente la miscela di gelatina tramite una doppia caldaia, o forno a microonde a potenza di 50 per cento per 30 secondi alla volta. Mescolate spesso, fino a quando la gelatina è completamente sciolta.

• Mescolare in una quantità uguale di sciroppo di zucchero. Ad esempio, se stai facendo una tazza di glassa si aggiungerebbe una mezza tazza di sciroppo alla vostra metà-tazza di acqua e gelatina.

• Spennellare la glassa la frutta, non appena comincia ad addensarsi. Se diventa troppo freddo e di spessore, è possibile restituirlo al microonde o bagnomaria appena abbastanza a lungo per renderlo allentare e diventare di nuovo liquido.

Consigli & Avvertenze

  • Glassa di gelatina inutilizzato può essere conservato per tre o quattro giorni in frigorifero e ri-riscaldato per l'uso su altre crostate.
  • Il vostro sciroppo di zucchero rimasto, noto ai cuochi professionisti come "sciroppo semplice", si conserva per mesi in frigorifero. Utilizzarlo per addolcire cocktail, salse o limonata al posto dello zucchero, o cospargere strati della torta bagnarli e dare una briciola più tenera.