Ald-inc.com

Come comprare terra in Cina

Come comprare terra in Cina

Come economia crescente più veloce del mondo, la Cina sta diventando sempre più attraente per gli investitori stranieri e proprietà è nella parte superiore dell'elenco. Con uno dei mercati più rapida evoluzione, è importante rimanere aggiornati con tutti gli ultimi sviluppi ed essere consapevoli delle differenze comuni in una cultura molto straniera.

Istruzioni

• Assumere la rappresentanza legale indipendente con esperienza in Cina. Sarebbe difficile per un individuo inesperto capire il sistema giuridico della Cina, che può essere un mix di diritto comune e di ordinamenti continentali.

Diritto della proprietà cinese è anche molto veloce in movimento e a volte imprevedibili. Vale la pena di trovare un avvocato specializzato in diritto immobiliare. Potrebbe anche essere necessario passare attraverso entrambe le autorità di governo nazionali e regionali.

• Assumere un agente immobiliare affidabile con conoscenza locale. La Cina ha una reputazione per avere leggi molto rilassate verso la concessione di licenze di agenti immobiliari, portando avanti molte lamentele da parte degli acquirenti locali e internazionali, in modo da essere consapevoli su questo fronte. Ma come l'industria cresce, così fa l'affidabilità del mercato immobiliare. Ora è più facile che mai trovare un agente immobiliare decente. Un agente immobiliare è essenziale in quanto egli avrà preziose conoscenze locali su quali proprietà sono disponibili a voi come uno straniero.

• Studiare restrizioni differenti che variano da città e regione. Acquisto di immobile in Jiangsu potrebbe non essere la stessa di acquistare proprietà a Pechino. Spesso ci saranno regole diverse per quanto riguarda la quantità e il tipo della proprietà che si sarà in grado di acquistare. Dopo il boom immobiliare creato dal governo cinese in mid-'90s, leggi sulla proprietà della Cina sono state rafforzate. Questo è stato fatto per evitare la rapida crescita e creare un mercato più stabile.

Ciò significa, tuttavia, che le regole sono in continuo cambiamento, quindi è essenziale per voi di rimanere al passo con le modifiche regionali o nazionali che potrebbero rendere l'acquisto di proprietà più difficile.

• Agire in modalità remota. Se non risiedete in Cina è legalmente possibile autorizzare qualcuno ad agire per vostro conto concedendo procura ad un avvocato locale. In questo modo tutte le azioni che altrimenti richiederebbero il coinvolgimento come il compratore ufficiale deve essere eseguito dall'avvocato selezionata.

• Acquisire un nome cinese. Qualsiasi straniero che desideri acquistare proprietà dovrà avere un nome cinese autenticato. Un nome può essere acquistato presso un ufficio notarile in Cina o presso la locale Ambasciata cinese.

• Pagare le tasse di proprietà. Occorre tenere presente i seguenti costi supplementari per l'acquisto di proprietà: 3 per cento di bollo, imposte di manutenzione del 2 per cento, contratto 1,5 per cento fiscale e un'imposta di bollo di 0,1 per cento per una proprietà di rivendita.