Ald-inc.com

Come fare le Chips di mais fresco

Come fare le Chips di mais fresco

Tortilla chips, realizzati con mais o farina, sono così popolari che hanno un'intera giornata dedicata a loro. Ogni 24 febbraio segna nazionale Tortilla Chip giorno. Anche se tortillas sono spagnolo in origine, californiano Rebecca Webb Carranza è responsabile di portare tortilla chips nella cultura americana. Lei ha preso fritta, pezzi scartati di tortillas fatte nella sua fabbrica e loro lungo passato come patatine.

Per fortuna, una fabbrica non è necessaria per rendere chips di tortilla di mais fresco a casa. Pochi ingredienti e un minimo di preparazione sono tutto ciò che serve per creare un batch caldo di tua scelta.

Istruzioni

• Mescolare 2 tazze di masa harina con 1 cucchiaino di sale in una ciotola capiente. Aggiungere 1 1/4 tazze di acqua calda per la miscela.

• Impastare la masa harina, sale e acqua con le mani per 3 minuti o fino a quando una palla morbida di forme di pasta.

• Coprire l'impasto con pellicola trasparente e conservare in frigorifero per 1 ora.

• Togliere la pasta dal frigorifero. Con un mattarello, lavorare la pasta da dentro e fuori fino a quando non è sottile.

• Tagliare la pasta in quadrati o zeppe con una rotella tagliapizza o coltello.

• Cuocere o friggere le patatine di mais. Per cuocerli, ungere una teglia da forno o la pietra di cottura. Riscaldare il forno a 400 gradi e cuocere per 8 minuti. Utilizzare una spatola per capovolgere i chip una volta e continuare a cuocere per altri 2 minuti.

Per friggere le patatine di mais, scaldare 1/2 pollice di olio in una padella grande. Goccia con attenzione le chips di mais, uno alla volta, nell'olio caldo. Lasciate che i chip friggere per 30 secondi e rimuoverli con un mestolo. Trasferire le patatine fritte in un tovagliolo di carta per drenare l'olio in eccesso.

Consigli & Avvertenze

  • Masa harina è una farina di mais che possono essere trovato in supermercati o negozi di cibo messicano.