Ald-inc.com

Tecniche di rotolo di kayak

Imparare a rotolare il vostro kayak non è solo un divertente modo per impressionare i vostri amici, si può letteralmente salvare la vita. Ci sono diverse tecniche per la laminazione di un kayak, e nessuno metodo è meglio di un altro, purché si vede in modo sicuro torna in posizione eretta nella vostra barca. Kayak scuole insegnano generalmente la C a C e sweep rotoli come le nozioni di base, e si tratta di un buon primo punto di partenza per qualcuno nuovo a kayak e il kayak rullo. Tecniche avanzate includono ibrido rotoli, rotoli di rodeo e persino mano rotolamento, nel caso in cui hai perso la tua pagaia.

Rotoli di base

I due tipi più comuni di rotolo di base sono il C/C e il roll sweep o vite. Che è più facile o meglio è stato oggetto di dibattito per anni, ma il migliore è quello che è più facile per voi. Dopo tutto, l'obiettivo dei due è lo stesso, solo è compiuto in due modi diversi.

Il rotolo di C/C è così chiamato perché il vostro corpo letteralmente forma una C in una direzione e poi gli scricchiolii sopra a una forma di C in direzione opposta come il rotolo viene eseguito. Con la barca capovolta, si piega lateralmente a forma di C, raggiungendo la pagaia fino alla cima dell'acqua e oscillare verso l'esterno per formare un angolo di 90 gradi con la barca. Un forte scatto dell'anca diritti quindi la barca come tuo scricchiolii corpo sopra una forma di C in direzione opposta, la posizione di paddle fornendo l'acquisto di luce sulla superficie dell'acqua necessaria per aiutare in questo movimento di schiocco. Il tuo corpo stesso diritti finalmente dalla vita in su, con la testa di essere l'ultima cosa a venire completamente in posizione verticale. Attraverso il corso del rotolo, le transizioni di corpo attraverso tre distinti movimenti, prima di entrare l'iniziale C con la pagaia in superficie accanto alla barca, poi spazzare il paddle out in quel angolo di 90 gradi e infine lo snapping i fianchi di rimboccarsi.

Il rotolo di sweep o vite, invece, avviene tutto in un unico movimento. La posizione iniziale è con la pagaia a fianco della barca, sulla superficie dell'acqua e il tuo corpo che si appoggia in avanti e fino verso la superficie. Per eseguire il rotolo, spostare la pagaia in un tratto lungo sweep da davanti a dietro mentre contemporaneamente l'esecuzione di uno schiocco dell'anca a destra la barca come la pagaia spazza attraverso. Ancora una volta il tuo corpo si snoda in posizione verticale, con la testa di essere l'ultima cosa da giusto per sé.

Avanzate di rotolamento

Ci sono, naturalmente, le più avanzate tecniche utilizzate in determinate situazioni di rotolamento o rotoli che sono semplicemente degli ibridi dei rotoli di base come indicato in precedenza.

Una tecnica avanzata molto buona per imparare è il rotolo di mano. Mano di rotolamento coinvolge usando le mani per acquistare contro l'acqua invece di un campo da paddle e possono salvare la vita in situazioni dove la pagaia è stato persa o strappata lontano da te da rocce o violenta corrente. La tecnica più comune del rotolo mano è simile al rullo C a C, ma invece di utilizzare la pagaia, la mano di lato vicino schiaffi contro l'acqua mentre la mano opposta viene generata da altra parte per aiutare lo slancio di scatto dell'anca a destra la barca. Un buon modo per mano di pratica di rotolamento è di acquistare un set di pagaie di mano, come questi forniranno ulteriori acquisto nell'acqua mentre si perfeziona la tua tecnica.

Rotoli di Rodeo o ponte posteriore rotoli sono veloci e facile rotoli spesso utilizzati da giocare i navigatori in aree di sicurezza noti. Viene eseguita molto come il rotolo di vite, solo il tuo corpo si pone contro il ponte posteriore come il movimento è stato completato. È molto facile a destra la barca in questo modo, ma trasporta il rischio di esporre il tuo viso durante il tiro, quindi state attenti nelle aree poco profonde e rocciose dove faccia colpi sono possibili.

Ibrido rotoli sono semplicemente una combinazione di diverse tecniche. Gli ibridi comuni includono lo sweep per rotolo di C e C al ponte anteriore roll. Se si sta eseguendo con successo e non una delle tecniche di base seguendo alla lettera, le probabilità sono che si sta ancora utilizzando una combinazione ibrida di suono principi di rotolamento. Le possibilità sono infinite. Esso non è consigliabile, tuttavia, per i principianti sviluppare le proprie tecniche prima di padroneggiare le basi.