Ald-inc.com

Requisiti del passaporto portoghese

Requisiti del passaporto portoghese

Facendo domanda per un passaporto portoghese può essere un processo lungo e impegnativo. Due considerazioni sono necessarie prima di iniziare il processo. In primo luogo, se i tuoi genitori sono, o erano, di origine portoghese, uno dei due deve essere elencato nel Registo civile Portugues. Registrazione può essere retroattiva. In secondo luogo, se tu fossi un residente nei territori ex-portoghese dell'Africa dal gennaio 1974 al dicembre 1975, si non qualificarsi per fare domanda per un passaporto portoghese.

Documenti

I documenti necessari sono certificati di nascita per voi stessi, il coniuge e i figli se si applicano con voi; la licenza di matrimonio; documento d'identità valido per tutti i richiedenti, ad esempio un passaporto attuale; Indirizzo completo; recenti fotografie del passaporto; e certificati di nascita, matrimonio e morte (se applicabile) dei vostri genitori e nonni.

Quest'ultimo è necessario perché i richiedenti devono dimostrare che hanno origini in Portogallo. Se non si includono i documenti per quanto riguarda i genitori e nonni, l'applicazione certamente sarà ritardato e forse respinta.

Ulteriori documenti per Goa, India, i richiedenti

Alcuni candidati dalla regione formalmente conosciuto come Antigo Estado da Índia e ora conosciuta come Goa, in India, sono tenuti ad osservare criteri specifici.

Se siete nati prima 18 dicembre 1961, non hai bisogno di ulteriori documenti.

Se siete nati dopo il 18 dicembre 1961, tuttavia, sono tenuti a dimostrare che i tuoi genitori erano Nato e sposati nella regione.

Se i tuoi genitori sposati dopo 18 dicembre 1961, o all'esterno di Antigo Estado da Índia, è necessario garantire che uno o entrambi i genitori sono elencati nel Registo civile Português. Ancora una volta, la registrazione può essere retrospettiva.

Traduzione in Portoghese

Tutti i documenti devono essere tradotti in portoghese. Se sono presentate in qualsiasi altra lingua, che saranno respinti. Traduzioni dovrebbero essere presi in considerazione nel calcolo del costo di applicazione prima di inviare l'applicazione per evitare uno stallo, una volta che vi siete impegnati nel processo.

Si consiglia fortemente di coinvolgere un avvocato o immigrazione professionale per gestire il processo per vostro conto perché i criteri di ammissibilità possono cambiare rapidamente.

Portogallo consente la doppia cittadinanza. L'altro paese coinvolto, tuttavia, non può accogliere doppia nazionalità.

Siti di presentazione

Passaporti possono essere applicati per qualsiasi ambasciata portoghese. Alcuni possono richiedere un appuntamento. Si consiglia inoltre di non fare piani di viaggio prima che il vostro passaporto è rilasciato perché la maggior parte delle ambasciate prendere solo circostanze speciali, come la morte di un membro della famiglia, in considerazione durante l'elaborazione di un'applicazione. Contattare la più vicina Ambasciata portoghese è saggio prima di presentare la domanda.