Ald-inc.com

Come fare una vela per una barca di alluminio

Come fare una vela per una barca di alluminio

Qualsiasi tessuto pesante lavoreranno per rendere una vela. Progettandolo correttamente è il criterio principale per operazione riuscita sull'acqua. Che disegno dipenderà il peso, spessore e permeabilità della vostra barca.

Istruzioni

• Determinare il centro di gravità dello scafo barca appendendo lo scafo da un unico punto dove rimane in equilibrio. Se la barca è abbastanza piccolo e leggero, si punta su un fianco e sollevare con entrambe le mani giunte insieme sul bordo dello scafo. Rimescola le mani verso il basso fino a quando la barca si blocca bilanciate in modo uniforme su entrambi i lati nelle vostre mani. Che è il tuo centro di gravità.

• Costruire una base per il vostro albero sul centro di gravità dell'imbarcazione sul pianale. È possibile utilizzare un legno basso base, incollato sul pianale. Aggiungere una disposizione serratura e perno per il fissaggio all'albero per la base in legno così l'albero non si muove e non può essere tirato. Aggiungere del ferro, come bitte e ganci di chiusura snap, sullo scafo per ancorare i vostri soggiorni e cavi - utilizzati per tenere l'albero in posizione verticale. Si può praticare questi nel bordo dello scafo sopra la linea di galleggiamento e utilizzare bulloni e viti per mantenere l'hardware stretto.

• Misurare la lunghezza della barca per ottenere l'altezza giusta per il vostro albero. La misura dell'albero dovrebbe essere un rapporto di 1-1 con la lunghezza della barca. Posizionare l'albero in posizione ed eseguire quattro soggiorni dalla cima dell'albero, uno in avanti, quello a poppa o indietro, uno su entrambi i lati e serrare a fondo. Aggiungere zavorra sotto l'albero di base al centro di gravità per più peso. Aggiungere il boom per l'albero con un sistema di gancio-e-occhio chiuso per consentire la libera movimento avanti e indietro con il vento cambia. Misurare le dimensioni di sartiame per determinare le dimensioni della vela.

• Stendere il tessuto in un triangolo rettangolo con il lato lungo salendo l'albero e l'angolo retto verso il basso dove il boom incontra l'albero. Tagliare il tessuto e aggiungere un bordo doppio a tutti i lati del triangolo per tenere la vela da strappo. Fori nei bordi di taglio e rafforzare con occhielli in modo che i fori non strappero. Aggiungere ganci di fermo chiuso ogni foro.

• Posare la vela sul braccio e fissare i ganci al boom. Lo fate scorrere sopra a dove il boom incontra l'albero. Agganciare il top della vela all'attacco dell'albero superiore e iniziare a tirare la vela fino, allegare ogni gancio di vela per il successivo aggancio di albero. Una volta che la vela ha raggiunto la cima, legare la corda saldamente alla tacchetta nella parte inferiore dell'albero. Far scorrere i collegamenti telefonici vela fuori così la vela ora è completamente esteso. Aggrapparsi a questa corda, come si controlla il boom e la direzione della navigazione dal vento con questa corda. Considerare l'aggiunta di un piccolo timone smontabile sul retro per aiutare con la direzione della barca dove si vuole andare.

Consigli & Avvertenze

  • Tenere, giubbotti di salvataggio a bordo ogni volta che si va fuori sulla barca. Una giacca per ogni persona.
  • Tenere un sacco impermeabile o scatola con strumenti, torce ed elementi di riparazione a bordo.