Ald-inc.com

Carbone attivo come una filtrazione dell'acqua

Carbone attivo o carbone attivo, è comunemente usato per filtrare l'acqua. Il carbone attivo funziona assorbendo molecole di cloro e cloroformio, nonché alcuni materiali solidi, odori e gusti cattivi.

Storia

Il carbone attivo utilizzato nei filtri è fatto da carbone vapore-trattati. Il vapore causa pozzi nella superficie esterna del carbone di legna, che consente di rimanere intrappolato il materiale.

Vantaggi

Il carbone attivo funziona anche per rimuovere i cattivi odori e sapori dall'acqua che può essere causato dalla colla utilizzata per collegare le tubazioni idrauliche in plastica.

Considerazioni

L'acqua più a lungo è esposta ai media carbone filer, altri contaminanti vengono rimossi.

Tipi

I filtri in molti i lanciatori e gli allegati di rubinetto venduti sul mercato sono fatti di carbone attivo. Molti di questi filtri hanno additivi per aiutare il processo di filtraggio.

Avviso

Il carbone attivo nel filtro dell'acqua può essere contaminato se stesso e fornire un ambiente che supporta la crescita di alghe e batteri. Questo è meno di una preoccupazione per il filtraggio acqua clorata perché cloro aiuta a uccidere i batteri.