Ald-inc.com

Effetti collaterali di diidrossiacetone

Effetti collaterali di diidrossiacetone

Mentre gli uomini e le donne continuano a cercare un'abbronzatura estiva perfetta, i pericoli di esposizione ai raggi UV e l'uso di lettini abbronzanti stanno causando molti conciatori trovare un'alternativa più sicura. Abbronzatura senza sole, noto anche come autoabbronzante, utilizza processi chimici per ottenere un bagliore estiva perfetta senza gli effetti collaterali nocivi dell'esposizione prolungata al sole. Secondo DermNet NZ, dihydroxyacetone era l'opzione più popolare d'abbronzatura sunless nel 2009.

Come funziona

Diidrossiacetone è uno zucchero di tre atomi di carbonio incolore che provoca una reazione chimica conseguente un'abbronzatura. Quando diidrossiacetone viene applicato alla pelle, reagisce con le molecole di proteina sullo strato più esterno della epidemis..--lo strato corneo. A seconda del tipo di proteina che interagisce con il diidrossiacetone può causare un cambiamento nel pigmento dal giallo al marrone scuro. Questo processo chimico si scurisce la pelle per assomigliare ad un'abbronzatura. Diidrossiacetone generalmente non danneggia la pelle perché rimane sullo strato superiore dell'epidermide.

Quando vedrò i risultati?

Ci vuole tempo per reazione chimica tra molecole di diidrossiacetone e proteine nella pelle di prendere posto. Di solito, evidente abbronzatura inizierà una o due ore dopo l'applicazione di un prodotto contenente dihydroxyaceton. A seconda della forza della formula, abbronzatura può continuare per diversi giorni. Come l'abbronzatura, metodi d'abbronzatura sunless svaniscono dopo diversi giorni. Ciò si verifica perché lo strato più esterno della pelle è sloughed spento per far posto a nuove cellule. A causa di questo processo di sbiadisc, diidrossiacetone deve essere riapplicato ogni settimana per mantenere un continuo ombra abbronzato.

Vantaggi di abbronzatura senza sole

Abbronzatura al sole o lettini abbronzanti possa causare danni cutaneo, rendendo opzioni d'abbronzatura sunless molto alternative più sicure. Forme dell'abbronzatura che coinvolgono i raggi UV espongono al rischio di scottature e pelle cancro. Pelle invecchia anche prematuramente, causando gli adulti giovani e di mezza età mostrare maggiore rughe e macchie di quelli che utilizzano metodi di abbronzatura senza sole. Utilizzando diidrossiacetone previene questi effetti collaterali dannosi e mantiene la salute della pelle e bellezza.

Effetti collaterali di diidrossiacetone

Perché diidrossiacetone rimane sullo strato più esterno della pelle, gli effetti collaterali sono minimi. Gli utenti inesperti spesso ottengono indesiderabili che macchia le mani o altre parti del corpo, e gli effetti di abbronzatura può essere irregolare. Questi effetti collaterali possono essere evitati esfoliante la pelle prima dell'uso di diidrossiacetone, applicando il prodotto uniformemente e lavarsi le mani immediatamente dopo l'uso per evitare le macchie indesiderate.

Effetti collaterali più gravi sono stati segnalati in una piccola minoranza di diidrossiacetone utenti. Alcune persone possono essere allergiche a diidrossiacetone, con conseguente dermatite da contatto. Se si sviluppa prurito della pelle, peeling o arrossamento dopo l'applicazione di diidrossiacetone, interrompere l'uso e l'area interessata sarà chiaro entro pochi giorni. Se l'irritazione persiste, contattare il vostro dermatologo.

Alternativa Sunless Tanning opzioni

Ci sono diversi prodotti alternativi che ottenere un'abbronzatura senza sole, anche se ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. Creme sono disponibili in forma di polvere, spray e crema e forniscono un aspetto baciata dal sole senza rischiare di danneggiare l'esposizione. Tuttavia, creme non reagiscono chimicamente con la pelle per modificarne il colore, in modo facilmente vengono lavati via. Pillole d'abbronzatura sono disponibili in alcuni paesi, ma sono vietati negli Stati Uniti a causa dei loro effetti collaterali pericolosi. Ricerca ha collegato queste pillole a danni al fegato e altri rischi per la salute. Gli svantaggi di questi metodi alternativi d'abbronzatura sunless contribuisce alla popolarità di diidrossiacetone tra conciatori che vogliono un colorito sano senza dannosi effetti collaterali.