Ald-inc.com

Quali sono le acconciature in Messico?

Quali sono le acconciature in Messico?

Mentre le donne e gli uomini messicani ora don la stessa vasta gamma di pettinature come in altri paesi, una serie di acconciature tradizionali rimanga popolare. Specialmente nelle zone rurali e nello stato meridionale del Chiapas, le donne continuano a portare i capelli lunghi, in trecce o chignon.

Trecce

Specialmente nelle piccole città e villaggi, le donne tendono ad indossare i capelli abbastanza lunghi. In stile tradizionale, essi possono treccia i capelli in una o due trecce spesse. Tra le popolazioni Maya in Messico del sud, è raro trovare una donna in cui i capelli non sono intrecciato. In genere, le donne prima parte i capelli nel centro e quindi formano una o due trecce piuttosto basso, vicino la nuca del collo. Stringa o nastri sarebbero finire il look tradizionale, anche se elastici sono usati al giorno d'oggi.

Uno chignon intrecciato possa anche essere formato, per uno stile leggermente più elaborato e tradizionale, facendo una singola, lunga treccia basso sulla testa. Dopo formando una treccia pulita, della bobina in una spirale stretta e fissarlo alla testa con bobby pins o pettini decorativi.

Long e Short Hairstyles

Le popolazioni Maya Lacandona altamente tradizionali indossano loro capelli lunghi, donne e uomini. Nei paesi a nord di Lacandona, scoppi sono tagliati dritti passando per la fronte, considerando che villaggi del sud non indossano frangetta. Popolazioni azteche includono anche gli uomini che indossano acconciature più a lungo.

A parte la Lacandona, altri uomini Maya portano i capelli corti, con donne che portano i capelli lunghi e intrecciati. Mentre queste acconciature Maya centro nello stato del Chiapas, città sempre più cosmopolita della regione ospitano una serie sboccia di acconciature e influenze internazionali.

Chignon e focacce

Per un'acconciatura artistico e tradizionale, è possibile organizzare i capelli in uno chignon di figura 8. Iniziare come si farebbe per un normale panino, torcendo una coda bassa intorno a sé. Invece di formare esteriormente che irradia il loop, come per un "panino di cannella", inserire la seconda bobina sotto il primo. Dopo aver terminato il panino e fissare le estremità, è necessario sollevare la bobina più in alto e sopra il panino intero, fissandola alla testa con un pettine decorativo o forcine. Il risultato finale è simile a una figura 8. Per una fioritura tradizionale, aggiungere un fiore vero o falso.

Per tagliare i capelli con uno chignon superiore sulla testa, formano una coda di cavallo alta. Poi la coda di cavallo della bobina in uno chignon alto e fissare con perni, o treccia e formano uno chignon alto, intrecciato.