Ald-inc.com

Un arrosto di scamone in farina di dragaggio

Un arrosto di scamone in farina di dragaggio

La crosta scuro che si forma quando la carne sarà rosolata è causata dalla reazione di Maillard. Durante questo processo, calore attiva proteine sulla superficie della carne, causando loro di combinare con gli zuccheri naturali presenti. Ciò si traduce in una profonda, croccante, marrone crosta sulla parte esterna della carne e migliora anche il suo sapore. Questa reazione può accadere senza l'aggiunta di farina, ma quello strato supplementare può aggiungere sapore, nonché contribuendo a ispessire le sgocciolature in un sugo di succulento come i cuochi di arrosto di scamone.

Istruzioni

• Sciacquare l'arrosto di scamone in acqua fredda e pat asciugare con carta assorbente. Lasciarlo a temperatura ambiente, ma non lasciate riposare sul bancone per più di 60 minuti.

• Massaggiare un po' di olio d'oliva l'arrosto, coprendola con una sottile pellicola su tutti i lati. Questo aggiunge sapore e aiuta la farina aderire alla carne.

• Versare 1/2 a 3/4 di pollice di farina in una ciotola poco profonda, vasta come un piatto di torta. Condite la farina con sale, pepe e qualunque altri condimenti che preferisci o tua ricetta chiede.

• Mettere l'arrosto di scamone nella farina e rotolare intorno per ricoprire tutti i lati. Pat la farina delicatamente nella carne per aiutarlo a bastone.

• Scuotere la farina in eccesso fuori l'arrosto e continuare con la tua ricetta.