Ald-inc.com

Come pompare una gomma della bicicletta

Pompaggio up pneumatici di bicicletta è la parte più semplice e più importante della manutenzione della bici. Un pneumatico correttamente gonfiato è più facile da guidare su e più resistenti agli appartamenti e altri danni.

Tubi di gomma utilizzano due tipi di steli delle valvole: Schrader e Presta. Schrader sono più comuni in montagna e ricreative bike. Valvole presta si trovano sulla strada e bici da corsa, sono più sottili di valvole Schrader e hanno un dado di bloccaggio sullo stelo della valvola.

Istruzioni

• Svitare il cappuccio che copre il gambo di valvola del pneumatico. Se la valvola è uno stile di Presta, svitare il dado di bloccaggio nella parte superiore del gambo e premere lo stelo per allentare la valvola.

• Premere la testa della pompa sullo stelo della valvola e garantire la sua leva di bloccaggio. Se c'è aria nel pneumatico, si dovrebbe sentire fuggire prima si bloccare la testa della pompa. Se non l'hai fatto, o se aria sfugge ancora dopo che la testa è fissata, rimuoverlo e ripetere questo passaggio.

• Sollevare la maniglia della pompa e spingere verso il basso una sola volta. Si sentivano costretto nella gomma aria e manometro della pompa salirà. Se la maniglia della pompa è molto difficile da spingere verso il basso, togliere la testa della pompa e ripetere il passaggio 2. Se l'aria si muove nella gomma, continuare a pompare fino a quando il manometro raggiunge il livello desiderato.

• Sbloccare la testa della pompa e rapidamente tirare fuori la valvola del pneumatico. Il più veloce si scende la testa, meno aria fuga il pneumatico.

• Sostituire il tappo del gambo di valvola. Se si dispone di una valvola Presta, serrare il dado prima di sostituire il tappo.

Consigli & Avvertenze

  • Ruotare la rotellina del modo lo stelo della valvola è nella metà inferiore. Questo ti dà leva quando si applicano e rilasciando la testa della pompa. Una piccola quantità di saliva aiuta a migliorare una scarsa tenuta intorno al gambo di valvola.
  • Non tentare di forzare l'aria in un pneumatico. Se la pompa non si muove l'aria, rimuovere e sostituire la testa della pompa. Non gonfiare eccessivamente un pneumatico.