Ald-inc.com

Qual è la differenza tra oscillante & pedane vibranti?

Qual è la differenza tra oscillante & pedane vibranti?

Oscillante o vibrante piastre e piattaforme sono una forma abbastanza nuova di attrezzature sportive e sono stato strombazzato come ultimo mezzo di esercizio senza lo sforzo. L'utente deve semplicemente stare sulla piastra e il movimento della piastra di indurre il corpo a reagire in un modo che rafforza e snellisce le membra.

Progettazione

La differenza tra vibrazione e oscillazione macchine è la gamma di movimenti che producono. Una piastra vibrante produce un movimento dritto, alti e Bassi, mentre una piastra oscillante è imperniato attorno a un punto centrale. Quando genera in un angolo tuffo in un altro. Il numero di punti che può alzare su e giù sul piatto oscillante dipende dal modello, ma tre sezioni in movimento in un modello triangolare è più comune.

Effetto sul corpo

L'azione di su-e-giù di piastra vibrante induce il corpo a subire un rapido ciclo di carico e scarico di resistenza, sforzare il corpo sotto l'equivalente di quasi il 600% del suo peso. Questo incoraggia i muscoli più grandi nelle gambe e lo stomaco a sviluppare reazioni rapide e potenti. La piastra oscillante consente di bilanciare il movimento verso l'alto su un lato del corpo con un movimento al ribasso simultaneo da altro. Ciò significa che nessun caricamento eccessivo è prodotto e più di muscoli sono impegnati nel reagire al movimento.

Vantaggi e pericoli di piastre vibranti

Le piastre vibranti sono state indicate per migliorare l'altezza del salto. Questo li rende molto utile per i giocatori di basket ad alto livello e altri atleti. Tuttavia, il ceppo del movimento può causare problemi con la colonna vertebrale ed altre articolazioni, soprattutto per le persone con condizioni esistenti. Questo significa anche che solo certe posture sono adatte e non tutti i muscoli saranno esercitati.

Vantaggi e svantaggi delle macchine di oscillazione

Macchine oscillante non sono associati con lo sforzo di carico/scarico causato dalla vibrazione di macchine, quindi sono adatti per più persone. Inoltre sono più adatti per l'equilibratura con le braccia così come le zampe, permettendo una gamma più ampia di esercizi da svolgere. Alternando azione muscolare da un lato è anche un esercizio più naturale ed innesca il corpo per movimenti atletici. Il principale svantaggio del sistema oscillante su quella vibra è che sistemi oscillanti sono più costosi.