Ald-inc.com

Modi per aprire una bottiglia di vino

Modi per aprire una bottiglia di vino

Così come ci sono molte diverse varietà di vino, ci sono anche numerosi modi per aprire una bottiglia, ciascuno con proprie idiosincrasie. Non importa in quale modo si apre la bottiglia, rimuovere sempre delicatamente il tappo di sughero. Dovrebbe fare un suono bacio, piuttosto che un pop; in questo modo, il vino non è schiacciato dalla corsa all'improvvisa dell'aria.

Cavatappi a doppia azione

Il cavatappi a doppia azione è il modo più comune e più semplice per aprire una bottiglia di vino. Rimuovere la pellicola sulla parte superiore della bottiglia, quindi inserire il cavatappi con le braccia a lato. Ruotare la vite in senso orario in sughero e lasciate che le braccia sollevare fino a quando è quasi completamente inserito. Afferrare entrambe le braccia e spingere verso il basso, alzando il sughero fuori.

Cavatappi chiave del cameriere

Cavatappi chiave del cameriere è che il tipo più comunemente usato nei ristoranti, da qui il nome. Piegare il cavatappi e utilizzare il piccolo coltello allegato per togliere la stagnola. Inserire il cavatappi nel tappo e ruotare in senso orario fino a quando è quasi completamente inserito. Posto il dentellato del piede nella parte superiore della bottiglia e leva il sughero fuori lentamente.

Screwpull

Un screwpull è progettato per rimuovere il tappo di sughero, come la vite è contorto. Per utilizzare, rimuovere il foglio di alluminio dalla parte superiore della bottiglia. Avvitare il screwpull e mantenere in torsione fino a quando il tappo lentamente sposta verso l'alto la vite di metallo e viene fuori. Rimuovere il tappo di sughero dalla screwpull.