Ald-inc.com

Giamaica Soccer fatti

Giamaica Soccer fatti

Calcio giamaicano è spesso stato oscurato dall'ossessione della nazione con Grillo. Tuttavia, come molte ex colonie britanniche, Giamaica può ancora vantare una tradizione di lungo di calcio. Nel 2010, la Giamaica è considerata una delle Nazioni più forti di giocare a calcio nei Caraibi, a fianco di Trinidad e Tobago.

Storia

Secondo la Federazione calcistica della Giamaica, il calcio è stato introdotto in Giamaica verso la fine del XIX secolo. Giamaica ha giocato la sua prima partita internazionale nel 1925 contro un'altra squadra caraibica, Haiti. Per i prossimi quattro decenni, la nazionale ha giocato partite regolari contro altre nazioni vicine, come Cuba. Un numero di squadre di calcio sono stato stabilito durante questo periodo, come s. Giorgio F.C. e Kingston, che ha aiutato lo sport per sviluppare in Giamaica.

Organi di governo

Calcio giamaicano è parte del Confederazione del Nord, America centrale e Caraibi Association Football o CONCACAF. La squadra nazionale giamaicana dovrà qualificarsi per la Coppa del mondo giocando contro altre squadre nazionali nella regione CONCACAF, che comprende gli Stati Uniti e il Messico. Club giamaicano giocare anche nelle competizioni per club regionale organizzate dalla CONCACAF. La Federazione di calcio giamaicano, o JFF, governa calcio in Giamaica.

Campionati

Secondo in TheReggaeBoyz.com, 12 squadre competono in giamaicano National Premier League, la massima divisione del calcio giamaicano. Notabile giamaicano Premier League squadre in competizione includono Harbour View, Portmore United, Giardini Tivoli e Waterhouse F.C. Il secondo livello di calcio giamaicano è diviso in quattro regioni geografiche. I vincitori di queste regioni, poi competono in uno spareggio, con i due vincitori, conquistando la promozione in Premier League. Le ultime due squadre di Premier League sono relegate al secondo livello.

Concorsi della tazza

Le prime due squadre nel campionato nazionale di giamaicano qualificano per il Caribbean Football Union Club Championship, una competizione di Coppa giocata tra i lati di club top dalle isole dei Caraibi. A partire dal 2010, questo trofeo è stato vinto da una squadra giamaicana in tre occasioni - una volta di Portmore United F.C. nel 2005 e due volte da Harbour View F.C. nel 2004 e nel 2007.

Squadra nazionale

A partire dal 2010, la squadra nazionale giamaicana, conosciuta come il Reggae Boyz, è qualificato per le finali di Coppa del mondo in una sola occasione. Campagna di qualificazione successo della Giamaica li ha portati alla Coppa del mondo 1998 in Francia. La squadra ha vinto solo uno dei loro giochi in Francia, una vittoria per 2-1 contro il Giappone e non è riuscito a passare alla fase a eliminazione diretta. Qualificazione della squadra è considerare generalmente come un grande risultato in sé..--secondo TheReggaeBoyz.com, Giamaica era la prima nazione dei Caraibi anglofoni a qualificarsi per la Coppa del mondo.

Giocatori della stella

Ricardo Fuller e Ricardo Gardner sono due dei più famosi giocatori di calcio della Giamaica. Nel 2010, Ricardo Fuller gioca nella Premier League inglese e ha oltre 60 presenze, giocando per la squadra nazionale giamaicana. Ricardo Gardner è una leggenda del calcio giamaicano. Ha oltre 100 presenze nella nazionale ed è stato un giocatore di prima squadra a lungo termine per il Bolton Wanderers di Premier League inglese. Secondo il sito di Reggae Boyz Supporters Club, quando Gardner ha firmato per Bolton nel 1998, divenne il primo nostrano giamaicano a firmare un contratto da professionista con un club del campionato inglese in oltre 50 anni.