Ald-inc.com

Cose da fare: Chinatown di Londra

Cose da fare: Chinatown di Londra

Chinatown è uno dei quartieri più vivaci e colorati a Londra. A breve distanza delle principali attrazioni turistiche, questo piccolo tratto che collega Trafalgar Square, Leicester Square e Shaftesbury Avenue ha una ricca storia che continua a fiorire. Chinatown è sede di quasi 80 ristoranti, 12 bar, diversi specialisti a base di erbe, parrucchieri e possiede numerosi festival durante tutto l'anno portando a turisti e gente del posto in un flusso costante.

Nuovo anno cinese

A Londra, Capodanno cinese, che si svolgono in un momento diverso ogni anno, è una grande festa..--il più grande fuori dell'Asia. Londra decora Chinatown e le zone circostanti, Trafalgar Square e Leicester Square, con i simboli cinesi tradizionali come Lanterne e catene di carta. Più di 300.000 visitatori affollano Chinatown durante il nuovo anno lunare per festeggiare con sfilate attraverso il West End, cibo favoloso e arte popolare e artigianato provenienti dall'Estremo Oriente. I partecipanti possono guardare danze del drago e il Leone, vedere fuochi d'artificio e spettacoli da artisti locali e musicisti.

Nuovo anno cinese

chinatownlondon.org

Cucina

Con 78 ristoranti in questa zona relativamente compatta, Chinatown è ricco di piatti salati e gustose delizie per ogni visitatore. Per un boccone veloce e facile di cinese, Scopri il Baozi Inn per autentici gnocchi e piatti di pasta. Gli amanti del dicob avventurosi può ordinare piccione e Anguilla alle Fung Shing Lisle Street, che serve pesce e specialità cantonesi. Cibo asiatico non è tutte le Chinatown ha da offrire, tuttavia, e fantasia della cucina francese può essere trovata alla Chez Gerard di Rupert Street. Inoltre da non perdere è il panificio di Kowloon (adiacente al ristorante di Kowloon) specializzato in panini di ananas, torta di matrimonio cinese e nuomici (palline di riso appiccicoso rivestita in noce di cocco) tra molti altri deliziosi dolci.

Baozi Inn

25 Newport Ct

Londra

WC2H 7JS

+ 44-0207-257-68-77

Fung Shing

15 lisle St

Londra

WC2 7BE

+ 44-0207-437-15-39

fungshing.co.uk

Chez Gerard

36/40 Rupert St

Londra

W1D 6DW

+ 44-0207-287-89-89

Panificio di Kowloon

21-22 Gerrard St

Londra

W1D 6JH

+ 44-0207-437-16-94

Lo shopping

Alcuni dei negozi più unici e autentici è a Chinatown. Per rimedi erboristici e autentica arte popolare orientale, non c'è posto migliore di Londra. Ci sono anche supermercati cinesi per tutti i comfort dell'Asia senza lascia Londra e souvenir, come Lanterne e fortunato lions, sono popolari anche di fuori del Capodanno cinese.