Ald-inc.com

Come regolare un carburatore Yamaha fuoribordo

Regolazione del carburatore su un motore fuoribordo Yamaha è un processo semplice. Anche se è semplice, può lasciare ti senti come se hai speso una grande quantità di tempo in piedi sulla testa poiché le regolazioni richiedono di appoggiarsi sopra la parte superiore del motore per almeno la metà del tempo prende per farli. Fortunatamente, tali adeguamenti sono solitamente necessari solo dopo aver sostituito il corpo farfallato o la tiranteria.

Istruzioni

• Allentare la vite di rullo seguace cam, permettendo il seguace di muoversi senza restrizioni.

• Individuare la vite di arresto inattivo, situata a metà strada verso il basso la leva dell'acceleratore e allentare il dado di bloccaggio.

• Appoggiare il rullo sulla camma dell'acceleratore e girare la vite di arresto inattivo finché il bordo anteriore curvo della camma dell'acceleratore si allinea con il centro del rullo. Serrare nuovamente il dado di bloccaggio a vite idle stop.

• Tenere il braccio del gas contro l'arresto inattivo. Riposizionare il seguicamma in modo che c'è un divario di 0.00 pollici e 0.10 inch.between il rullo e la valvola a farfalla cam. Tenere il seguicamma in questa posizione e serrare nuovamente la vite eccentrica del seguace.

Consigli & Avvertenze

  • La tiranteria sorge sul lato sinistro del motore. La valvola a farfalla camma e punteria sono sul lato porta anteriore, proprio di fronte e sopra il serbatoio separatore, attaccati al lato del corpo farfallato. Assomigliano ad un "triangolo arrotondato," con il collegamento..--il seguace - sporgenti da loro. Il braccio dell'acceleratore è quasi a metà strada torna sul lato della porta, un pezzo di metallo collegato con una piccola vite che sporge dal suo bordo anteriore, direttamente dietro il serbatoio separatore di vapore e la la vite di arresto inattivo è circa tre quarti della strada verso il basso la leva dell'acceleratore. La vite è avvitata orizzontalmente con la testa rivolta in avanti e il thread verso poppa.
  • Scollegare il cavo negativo della batteria prima di eseguire qualsiasi intervento di manutenzione sul tuo motore fuoribordo, per evitare scosse elettriche o avviamenti accidentali. Rimuovere il dado dal post negativo con una chiave da 5/16 pollici casella-fine. Sollevare il cavo della batteria, spostarlo fuori della scatola di batteria e chiudere il coperchio del vano batterie.
  • Se si lavora sul tuo motore fuoribordo quando la barca è sul suo rimorchio, o il motore è su un supporto di archiviazione, rimuovere il dado dell'elica con una chiave e far scorrere il mozzo di Spinta, elica e rondelle dall'albero dell'elica. La mancata rimozione di un'elica prima di far funzionare un fuoribordo fuori dall'acqua durante la manutenzione o conservazione a lungo termine è un invito a una ferita di urto dell'elica, che può mutilare o uccidere.