Ald-inc.com

Le regole sui visti per Pechino, Cina

Le regole sui visti per Pechino, Cina

Dopo il successo delle Olimpiadi 2008 a Pechino, è aumentato il numero di turisti che arrivano in città. Secondo Zhang Huiguang, direttore dell'amministrazione del turismo di Pechino & ldquo; Realizzazione e il successo dei giochi olimpici 29 ha portato turismo di Beijing in una nuova era di sviluppo." Gli stranieri che desiderano recarsi in questa città in espansione necessitano di un visto; i candidati devono rispettare una serie di norme relative ai visti.

Tipi di visto

Le regole sui visti per Pechino, Cina

Cina divide visti in nove tipi.

Categorie di visti sono assegnate lettere: "L" per un visto turistico (per temporanea touring e visita), "F" per un visto d'affari (per visite d'affari, conferenze e ricerca), "Z" per un visto di lavoro (per l'occupazione in Cina), "X" per un visto per studenti (per lo studio della durata di sei mesi o più) e "D" per un visto di residenza (per vivere in Cina).

Applicazione

Scaricare e compilare completamente la domanda di visto dal sito Web dell'Ambasciata cinese. Includono tutte le informazioni richieste, soprattutto la ragione per la visita, il numero di voci di richiesta e un itinerario completo Inserzione gli alloggi. Se sei un ospite di cittadini cinesi, una lettera che conferma questo fatto deve accompagnare la domanda. Dal momento che l'ambasciata non accetta le applicazioni spedite, è necessario applicare in persona presso l'ufficio di visto presso l'Ambasciata o il consolato più vicino. L'ufficio di visto non richiede un appuntamento, così qualcun altro potrà consegnare l'applicazione per voi.

Documentazione

Le regole sui visti per Pechino, Cina

Regolamenti possono essere severi in materia di documentazione.

Il governo cinese richiede un passaporto per i viaggi; Questo deve essere valido per almeno sei mesi dopo aver lasciato la Cina. Se il vostro passaporto scade prima di tale data, è possibile che il governo non rilascerà il visto. Il passaporto, deve anche essere una pagina completamente vuota, poiché l'ufficio di visto non timbro una pagina con qualsiasi altro scritto su di esso. Un'applicazione per un visto di lavoro richiede anche una copia di una licenza di occupazione Alien o permessi di esperti stranieri.

Tariffe e tempi di lavorazione

A partire dal 2010, tasse di elaborazione Visa sono $140 per gli americani che vogliono singolo, doppio o più voci in Cina. Pagare con Visa, MasterCard, un cassiere & rsquo; s assegno o un vaglia postale; l'ufficio visti non accetta contanti o assegni personali. Elaborazione normalmente richiede circa quattro business Day dopo che l'ufficio riceve il pagamento. Pagare un supplemento di $20 o $30 per il servizio espresso (due o tre giorni lavorativi) o servizio di sbalzo stesso giorno, rispettivamente.

Validità e durata

Singola e doppia entrata visti sono normalmente validi per sei mesi dalla data di emissione (non la data si entrare in Cina). Ad esempio, se l'ambasciata cinese rilascia il visto il 1 ° gennaio, quindi è necessario immettere Cina non oltre il 1 luglio. La durata di ogni soggiorno è solitamente 30 giorni, ma è possibile richiedere un 60 o 90 giorni soggiornare sulle domande di visto. Se non si specifica una lunghezza di soggiorno sulla domanda, l'ufficio di visto assumerà che si richiede un visto di 30 giorni. Il funzionario di visa ha l'approvazione definitiva che sia concesso il visto e per quanto tempo.