Ald-inc.com

Informazioni passaporto canadese

Il passaporto canadese è il documento necessario per verificare la cittadinanza canadese durante un viaggio all'estero e al ritorno a casa. Il passaporto è disponibile solo per i cittadini canadesi e i minori di età inferiore ai 16 anni devono avere il proprio passaporto.

Requisiti dell'applicazione

L'applicazione per passaporti canadesi è tre pagine e contiene una sezione per la firma di un garante. L'applicazione richiede anche due fotografie del passaporto identiche, a pagamento, la prova della cittadinanza Canada e verifica documenti al momento dell'invio.

Metodi di applicazione

Metodi di applicazione per passaporti canadesi includono posta, uffici passaporto Canada, Canada Post uffici e centri di servizio in Canada.

Garanti

Il garante verifica la persona che chiede il passaporto è anche la persona indicata nelle fotografie del passaporto nel caso di applicazioni basate sulla posta elettronica. Il garante deve essere più vecchio di 18 anni, possesso di un passaporto valido e hanno conosciuto la ricorrente per più di due anni.

Verifica

Opzioni per verificare cittadinanza includono un certificato di nascita canadese o un certificato di cittadinanza. Verifica di identificare documenti includono una patente di guida da una provincia canadese, tessera sanitaria, certificato di stato indiano, carta di residente permanente degli Stati Uniti, un passaporto scaduto per meno di un anno e una scheda di sicurezza di vecchiaia.

Tasse e scadenza

Per i canadesi che vivono in Canada, la tassa è C$ 87 a partire dal luglio 2009, mentre il costo per coloro che vivono negli Stati Uniti è C$ 97. Passaporti canadesi sono validi per cinque anni per le persone dai 3 anni e tre anni per quelli di età inferiore ai 3 anni.