Ald-inc.com

Come ancorare una barca con i gemelli

Come ancorare una barca con i gemelli

Ormeggio di una barca con due motori richiede la stessa cura e preparazione come ormeggio di una barca a motore singolo. L'aspetto critico da considerare quando si attracca un motore twin è la direzione che la barca va alla deriva a causa di vento o corrente. Dopo aver stabilito la direzione che la barca va alla deriva come conseguenza di queste due forze, è possibile stabilire un piano per il vostro approccio. Un altro elemento fondamentale da considerare è la velocità. Velocità troppo poco e la vostra barca possono andare alla deriva fuori linea; velocità troppo e si può guidare la prua della barca nel dock.

Istruzioni

• Identificare la direzione la più grande forza..--vento o la corrente..--sta spingendo la barca. A tale scopo, è necessario fermare la barca riducendo la velocità dell'acceleratore in posizione neutra mentre di fronte al molo. Scegliere un punto di riferimento sulla riva e guardare quale direzione la barca va alla deriva. Se la barca non deriva entro 15 secondi, si può avvicinare il dock a qualsiasi angolo che si sceglie. Se la barca alla deriva, garantire la vostra barca sul lato sopravento..--il vento soffia da direzione.

• Fissare la prua e la poppa linee le bitte sul ponte della barca sul lato sopravento. Avvolgere due volte un'estremità della linea intorno alla base della tacchetta. Fare due figura-otto passa sopra le braccia delle tacchette per fissarli in posizione. Rilasciare i parafanghi sopra il lato sopravvento della barca.

• Accelerare in avanti per guadagnare slancio. Ridurre la velocità della barca a meno di un nodo o la velocità necessaria per evitare la deriva dai venti forti o corrente. Aumentare la velocità del gas spingendo in avanti le leve di motore twin. Tirare indietro per ridurre la velocità.

• Dirigere la prua della barca direttamente controvento quanto è accelerare in avanti. Mentre la barca avanza, iniziare la prua verso lo slittamento di sterzo come si riduce la velocità. Non puntare la poppa direttamente lo slittamento come si riduce la velocità. Piuttosto, girare a curvatura nello slittamento. Mentre la barca si avvicina lo slittamento, continuare a ridurre la velocità fino a quando la barca è semplicemente andando alla deriva con l'inerzia di slancio nello slittamento.

• Scendere la barca come tira in a fianco lo slittamento con la linea di prua in mano. Avvolgere rapidamente la linea intorno alla base della tacchetta sulla dock due volte, seguito da due figura-otto avvolge per fissarlo in posizione. A piedi sul retro della barca, prendere in mano la cima di poppa, avvolgerlo intorno alla base della tacchetta dock due volte e fissarlo in posizione con figura-otto giri.

• Camminare verso la prua della barca, slegare la linea di prua e tirare la barca verso di voi fino a quando i respingenti schiacciarsi tra la barca e il dock. Retie la linea di prua per la tacchetta utilizzando lo stesso metodo come prima.