Ald-inc.com

Come fare in casa caccia coltelli

Come fare in casa caccia coltelli

Coltelli sono un accessorio necessario nel toolkit di ogni cacciatore e sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni, stili e prezzi, ma perché acquistare un coltello da caccia quando si può facilmente fare il vostro proprio? Dimenticate la fucina; fare un coltello da caccia è più facile di quanto si potrebbe pensare. Per quelli di voi che non hanno gli strumenti per creare effettivamente la propria lama di coltello, il modo più semplice ed economico per rendere un coltello da caccia fatto in casa è quello di acquistare una lama pre-fatta e montare il manico da soli. Verrà progettato un handle di lastra che verrà a sandwich la lama per tenerlo al sicuro.

Istruzioni

• Selezionare una lama di coltello. Scegliere quella che è la corretta dimensione e forma per le vostre preferenze di caccia. Assicurarsi che si acquista una lama di buona qualità che già ha fori di ribattino in tang..--la parte della lama di taglio che si estenderà all'interno del manico. Questo vi risparmierà la difficoltà di l'acquisto di una punta in metallo e foratura loro te stesso. Cercate di acquistare i rivetti con lama di taglio. Volete che aderente al corpo attraverso i fori di ribattino di tang.

• Avvolgere la lama sopra il codolo con nastro adesivo per proteggere esso e voi stessi da eventuali danni.

• Disegnare un modello per il manico del coltello su un pezzo di cartone. Quando si disegna il modello, tenere a mente la dimensione e la forma della lama che è stato acquistato e con la larghezza della vostra mano. Appoggiare la lama del coltello in cima il modello per assicurarsi che il manico sia sufficientemente ampio da contenere il codolo in modo che la lama non cada fuori la maniglia.

• Tagliare il pezzo di cartone e fisicamente tenerlo in mano. Apportare le modifiche per dimensione o comfort.

• Tracciare due copie del modello per un manico di coltello su un pezzo di legno robusto. Ritagliare con una sega a nastro o un puzzle, entrambi i pezzi del manico in legno.

• Posizionare nuovamente la lama con il codolo sovrapposte in modo sicuro sul legno. Tracciare il contorno del codolo sul manico. Utilizzando un cesello di legno, rimuovere la metà dello spessore del codolo. Sabbia o scolpire finché il tang si adatta comodamente e direttamente l'incavo.

• Posizionare il secondo pezzo della maniglia in cima alla lama e manico. Premere il legno contro la lama per fare una buona impressione del codolo. Ripetere il passaggio 5, ritagliandosi un incavo che ospiterà la metà della larghezza di tang. Quando sei completa, la lama dovrebbe essere saldamente inserita tra i due pezzi della maniglia.

• Rimuovere la metà superiore del manico in modo che è possibile accedere il tang. Inserire una punta di trivello abbastanza piccola adattarsi attraverso i fori nel tang in vostro trapano a batteria. Praticare fori passanti di tang e nel manico in legno per fare i fori per i rivetti. Fare lo stesso per l'altro pezzo della maniglia.

• Posto di resina epossidica all'interno del manico e posto le metà di maniglia insieme. Posizionare i rivetti attraverso i fori di ribattino e bloccare la maniglia fino a che la resina epossidica si asciuga.

• Utilizzando carta vetrata, sabbia lungo i bordi del manico fino a quando essi sono lisce e comodo da tenere. Avviare utilizzando carta vetrata a grana grande per rimuovere la resina in eccesso e gli angoli quadrati del legno. Una volta che hai raggiunto la forma desiderata del vostro handle, è possibile utilizzare una carta vetrata a grana fine per levigare il legno.

• Immergere il manico in legno in olio danese e lasciare macerare per una mezz'ora. Rimuovere la maniglia, asciugandosi l'olio in eccesso. Dopo la maniglia si è asciugato, lasciare in ammollo per un'altra mezz'ora nell'olio danese. Rimuoverlo e lasciarla asciugare durante la notte. Ciò indurire il legno e proteggerlo dall'umidità.

• Rimuovere il nastro adesivo dalla lama di taglio. Il coltello è pronto all'uso.

Consigli & Avvertenze

  • Prestare attenzione nel maneggiare la lama. Per la vostra sicurezza, mai spremere la lama di coltello, anche se è completamente avvolto.