Ald-inc.com

Processo di fabbricazione della barca

La barca in vetroresina

Durevolezza e facilità di costruzione rendono in fibra di vetro il materiale della scelta per le imbarcazioni da diporto abbiamo familiarità con oggi sono realizzati in fibra di vetro, di solito con un nucleo di legno o forma per forza.

In---fibra di vetro o plastica rinforzata con vetro---fatta del panno della fibra di vetro, racchiuso in resina. Leggero e poco costoso, in fibra di vetro è un materiale di costruzione della barca ideale. Può essere posato in uno stampo, affinché ogni guscio della barca di una serie è un duplicato esatto di ogni altro scafo dello stesso disegno. Può assorbire danni significativi e rimanere a galla per un periodo prolungato di tempo. Può essere modificato facilmente per soddisfare le esigenze dell'armatore senza dover essere restituito al negozio per un refitting ampie e costose. La maggior parte delle riparazioni possono essere fatta anche il proprietario, fintanto che lo scafo catastroficamente non è danneggiato.

Lo scafo di stampaggio

Lo scafo è il corpo della vostra barca. Scafi in vetroresina barca sono disarmati, vale a dire, hanno sei formato utilizzando uno stampo, gli scafi di uno di progettare tutti i match, affinché i produttori non sono a partire da zero con ogni barca costruita.

Al termine del processo di progettazione degli stampi sono costruiti. Come gli stampi in ceramica, lo stampo per una barca è una versione"negativa" della barca finita. Per costruire una barca, l'interno dello stampo è coperto prima con Gelcoat, un chiaro rivestimento simile per la finitura di vernice trasparente su un'automobile, ma molto più spesso. Il Gelcoat è permesso per asciugare. Dopo il Gelcoat ha guarito, la fibra di vetro---che viene fornito in rotoli, come una garza benda o sottotetto isolamento---è imbevuto di resina e diversi strati di fibra di vetro è disposto nello stampo, uno strato alla volta. La resina si indurisce all'interno dello scafo di barca in vetroresina rifinito con cui abbiamo familiarità. Prima vengono aggiunti i finali strati di vetroresina, un nucleo di schiuma o balsa legno viene aggiunto per flottazione supplementare.

L'aggiunta di sistemi della barca

Lo scafo di vetroresina completato è rimosso dallo stampo e ispezionato. Se necessarie, minori riparazioni cosmetici vengono apportate allo scafo in questa fase, il Gelcoat è ritoccato e lo scafo viene ispezionato.

A questo punto, la barca è sostanzialmente completata, ma prima della consegna a un rivenditore, moquette, posti a sedere, teste, una Galea, vengono aggiunti controlli o altri componenti. Se la barca è una barca a vela, questo è dove l'albero e il passaggio dell'albero vengono aggiunti; Se la barca è alimentata, il motore è installato dopo l'ispezione finale.

Anche dopo che il produttore di allestimento, il proprietario dell'imbarcazione può apportare modifiche: l'aggiunta di una porta di poppa, beefing lo specchio di poppa in modo che la barca può portare più pesanti motori fuoribordo o l'aggiunta di sistemi specializzati è ben all'interno le funzionalità della maggior parte dei proprietari di barche.