Ald-inc.com

Come conservare la pectina

Come conservare la pectina

La pectina è un carboidrato natura trovato in frutta tra cui mele, mirtilli e more. Molte marmellate contengono pectina, che li induce ad addensare e gel nella loro consistenza distintivo. È possibile acquistare la pectina in forma liquida o in polvere. Si può anche fare il tuo pectina. Il processo di base per la fabbricazione di pectina è costituito da frutta bollente con l'acqua, che si sforza, poi bollire il succo ottenuto per un lungo periodo di tempo. Il modo è memorizzare pectina dipende dalla sua confezione e se è in forma di polvere o liquido.

Istruzioni

• Memorizzare la pectina in polvere in frigorifero fino a tre settimane o nel congelatore per fino ad un anno. Se non è già la pectina in proprio pacchetti individuali, metterlo in un contenitore chiuso ermeticamente per mantenere l'aria e l'umidità.

• Versare in casa pectina liquida in barattoli sterilizzati, poi mettere un coperchio su ogni barattolo. Avvitare il coperchio con un anello. Se non si sta congelando li, lasciare un 1/2 pollici di spazio nella parte superiore di ogni barattolo. Se si congelano i vasetti, lasciare almeno 1 pollice di spazio nella parte superiore di ogni barattolo. Questo permette la pectina espandere in freezer e aiuta a prevenire il barattolo da frantumazione.

• Far bollire i vasetti sigillati di pectina liquida in una grande pentola di acqua per 15 minuti, poi tenere in un luogo fresco e buio per fino a sei mesi o nel congelatore per fino ad un anno.

Consigli & Avvertenze

  • Utilizzare una bottiglia aperta o barattolo di pectina liquida entro una settimana. Tenere il vaso in frigorifero durante questo tempo. Scartare dopo una settimana. Questo si applica se il vaso è proprio (da industria conserviera) o un vasetto comprato commercialmente di pectina liquida.