Ald-inc.com

Tutti gli Shampoo naturali & condizionatore ricette

C'è un fuoco di fila di ricette per tutto naturale shampoo e balsami là fuori. Così come fa a scegliere? Si potrebbe iniziare con tre cose che consiglia di guru cura naturale del corpo; sapone liquido di Castiglia, una miscela di bicarbonato di sodio e acqua ed eliminando l'uso di condiioner.

Sapone liquido di Castiglia

Sapone liquido di Castiglia è un commercialmente disponibile (si può trovare presso negozi di alimentari di salute) e molto versitle pulizia prodotto utilizzato in molte ricette di shampoo naturale. La base di questo sapone è olio, solitamente olio d'oliva. Oltre a shampoo, può anche essere utilizzato come detergente sapone e servizio lavanderia. E ' stato il principale agente di pulizia nella maggior parte delle famiglie prima della seconda guerra mondiale.

Bicarbonato di sodio e acqua

La ricetta più semplice per shampoo naturale fatto in casa è quello di mescolare 1 parte di bicarbonato di sodio e 2 parti di acqua. Questa combinazione non sentirete come shampoo o schiuma, ma ha ricevuto recensioni entusiastiche da chi lo prova.Se si utilizza normalmente un sacco di prodotti per lo styling, rimuovere il residuo risciacquando con una miscela 50-50 di acqua e aceto bianco distillato prima di utilizzare la miscela di bicarbonato di sodio.

Condizionatore

Condizionatori sono stati introdotti dopo la seconda guerra mondiale per contrastare il duro shampoo chimici creato durante gli anni di guerra a causa di una carenza di risorse naturali. Se si utilizzano prodotti delicati sui capelli, si può benissimo trovare che un condizionatore non aggiunge nulla.