Ald-inc.com

Come installare un Shimano Sora

Come installare un Shimano Sora

Shimano Sora è un sistema di leve combinazione freno leva/MAIUSC per bici da corsa entry-level. Utilizzando una singola leva per frenare e salita, dispositivi spostatori Sora fanno una bicicletta, intuitivo e divertente. Il sistema è conveniente, funziona bene ed è relativamente facile da installare, che lo rende ideale per la conversione di biciclette per il nuovo sistema di cambio/freno STI. Scopri come installare il tuo shifters di Sora a casa e risparmiare tempo e denaro rispetto averli installati presso il vostro negozio locale della bici.

Istruzioni

• Impostare la bici sul suo cavalletto o su un cavalletto di lavoro dedicato biciclette. Se non hai uno di questi disponibile, rimuovere la ruota anteriore e impostare la forcella sul terreno, così la moto rimarrà in posizione verticale mentre si lavora. Fare attenzione a non battere esso sopra.

• Rimuovere la barra di nastro su entrambi i lati del manubrio e il bar fine spine che tengono in posizione. Mettere da parte il nastro e spine come si sarà reinstallare loro più tardi.

• Inserire una chiave esagonale da 5 mm tra il corpo in plastica e impugnatura in gomma sul cambio sinistro. La chiave deve interfacciarsi con il bullone di bloccaggio del cambio all'interno del cambio. Allentare questa vite per aprire il morsetto del cambio, quindi infilare il comando sul lato sinistro del manubrio. Serrare il bullone di bloccaggio per tenere il cambio in posizione. Installare il cambio giusto sul lato destro del manubrio nello stesso modo.

• Far scorrere il pezzo più lungo dell'alloggiamento del freno destra sul cavo freno che esce dalla parte posteriore del cambio giusto. Collegare l'estremità di questa custodia per il freno posteriore cavo brasatura-sul tubo orizzontale del telaio e fissare il sopporto alla guida di alloggiamento sulla parte anteriore del manubrio con nastro isolante. Instradare il cavo per il posteriore brasatura-su, vicino il tubo sella. Far scorrere il piccolo pezzo di alloggiamento sul cavo e fissarle per il posteriore brasatura-su e il freno posteriore. Chiudere a mano il freno posteriore e stringere il cavo alla fermata di via cavo freno posteriore utilizzando una chiave esagonale da 5 mm.

• Far scorrere il cavo del freno sinistra attraverso l'alloggiamento del cavo freno sinistra e fissare il sopporto alle barre utilizzando nastro isolante. Inserire l'estremità del cavo e del motore nella fermata di alloggiamento del cavo freno anteriore. Chiudere il freno a mano e stringere il cavo alla fermata di via cavo utilizzando una chiave esagonale da 5 mm per fissarlo.

• Far scorrere il cavo in uscita dalla parte anteriore del cambio sinistro attraverso l'alloggiamento del cavo di spostamento a sinistra. Fissare la custodia fino alla fermata di alloggiamento sul lato sinistro del tubo obliquo della bici e far passare il cavo attraverso il passacavo sotto il movimento centrale. Far scorrere il cavo attraverso la fermata di cavo deragliatore anteriore e serrare il fermacavo utilizzando una chiave esagonale da 5 mm.

• Far scorrere il cavo in uscita dalla parte anteriore del cambio giusto attraverso l'alloggiamento del cavo di spostamento a destra. Collegare l'estremità di questa custodia all'alloggiamento interrompere sul tubo obliquo del telaio della bicicletta e correre il cavo attraverso la guida del cavo deragliatore posteriore sotto il movimento centrale. Utilizzare il piccolo pezzo di deragliatore posteriore custodia per collegare il cavo al deragliatore posteriore brasatura-su e la fermata di cavo del deragliatore posteriore. Serrare il fermacavo utilizzando una chiave esagonale da 5 mm per tenere il cavo in posizione.

• Piegare l'impugnatura in gomma sopra il corpo di plastica di entrambi dispositivi spostatori. Riporre il manubrio utilizzando il nastro manubrio rimosso in precedenza, a partire dalla fine del manubrio. Essere sicuri di avvolgere il nastro in senso orario sul lato destro del manubrio e in senso antiorario sulla sinistra. Ciò manterrà il nastro da dipanare come si ride. Fissare il nastro per le barre utilizzando nastro isolante.

• Prendere la bici per un giro di prova. Per frenare, tirare la leva d'argento di entrambi dispositivi spostatori verso il bar. Per spostare un ingranaggio più facile, premere la leva d'argento del cambio giusto in verso sinistra oppure premere verso il basso la levetta di sinistro shifter. Per spostare un ingranaggio più difficile, premere la levetta del cambio giusto, o l'argento leva del cambio sinistro verso destra.