Ald-inc.com

Piante selvatiche commestibili in Irlanda

I boschi e i campi dell'Irlanda contengono molte piante selvatiche commestibili. Piante diverse hanno diverse parti commestibili, tra cui le bacche, foglie, steli, radici e frutta secca. Esistono anche alcune erbe selvatiche e funghi commestibili.

Frutti di bosco

Piante selvatiche commestibili in Irlanda

Fragoline di bosco sono tra le bacche crescono in Irlanda.

Molte bacche in Irlanda sono sicure da mangiare crudo. More, mirtilli (mirtilli), fragole, bacche di oliva autunno e bacche di sambuco crescere naturalmente in Irlanda e fornire fonti di alimenti sicuri.

Foglie

Ortica foglie diventano commestibili all'ebollizione.

Le foglie di diverse piante selvatiche, come il tarassaco e trifoglio, dimostrano commestibile crudo. Secondo il manuale di Scouting Irlanda, le foglie di altre piante commestibili devono essere cotti, tra cui ortica, pino e i burdocks.

Radici e fusti

Piante selvatiche commestibili in Irlanda

Code di gatto hanno radici commestibili.

Piante selvatiche irlandese con steli commestibili includono tarassaco e cardo selvatico. Alcune piante selvatiche, come Bardana, cardo, code di gatto e arrowhead, hanno radici commestibili.

Erbe

Si possono macinare il seme teste della maggior parte delle erbe selvatiche in Irlanda per creare una variante di farina.

Dadi

Dadi del faggio, nocciole, pinoli e ghiande crescono in Irlanda.

Funghi

Molti funghi selvatici sono fonti di alimenti sicuri, ma molti altri sono estremamente velenosi. Mai mangiato un fungo non identificabile. Hai bisogno di conoscenza di ogni fungo specifico prima di tentare di determinare la sua commestibilità. Ad esempio, il fungo di cavallo, una varietà commestibile, apparirà giallo all'esterno ma non all'interno. Se si taglia un fungo giallo e all'interno di macchie gialla, il fungo è velenoso.