Ald-inc.com

Qual è il metodo migliore per la pulizia all'interno di una bottiglia di vino del secolo 17 °?

Seicento bottiglie di vino sono molto diverse da quelle utilizzate oggi e sono ricercate come oggetti da collezione. Bottiglie di vino da quel periodo tendono ad essere brevi, rotondo e a forma di cipolla, piuttosto che le bottiglie lunghe e sottili che sappiamo di oggi. Essi sono stati soffiato a bocca con una cerbottana e puntello o asta di metallo, significato che due non erano esattamente uguali. Allo stesso modo, il prezzo relativo del vetro significava più vino bottiglie di quel periodo venivano riforniti e riutilizzato molte volte, e oggi esistono pochi esempi intatti. Spesso coloro che diventano disponibili sono state intatte per decenni, e può essere incrostati di sporcizia e residui. Dato il loro valore, procedere alla loro pulizia può essere un compito intimidatorio.

Esaminare la vostra bottiglia

Esaminare la tua bottiglia di vino per chip o crepe. Se trovi danni, è necessario fare attenzione a non peggiorare la situazione durante la pulizia.

Ammollo durante la notte

Immergere il tuo 17 secolo vino bottiglia in acqua tiepida per molto caldo per otto a 10 ore. Questo si allenterà raggrum-su sporco o detriti. A seconda di come sporca la bottiglia è, può risultare vantaggioso per cambiare l'acqua e vuoto fuori la bottiglia un numero di volte durante il processo. È perfettamente accettabile per far raffreddare l'acqua verso il basso, ma se avete bisogno di cambiare l'acqua, riempire il contenitore con acqua calda a molto caldo come questo aiuterà abbattere eventuali residui di sporco o muffa e rendere l'immersione processo più efficiente.

Utilizzare il bicarbonato di sodio

Se ammollo la bottiglia per otto a 10 ore non ha capito in modo soddisfacente pulito, che il passo successivo è quello di mescolare una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua molto calda e lasciare la bottiglia sommersa in esso per sei-otto ore. Bicarbonato di sodio è efficace a rompere sporco e residui. Assicuratevi di risciacquare la bottiglia accuratamente in seguito, tuttavia, perché il bicarbonato di sodio si asciugano rapidamente e lascia un residuo bianco, polvere se non viene rimosso immediatamente.

Utilizzare una spazzola di bottiglia

Dopo l'immersione la bottiglia in acqua e bicarbonato di sodio, è possibile utilizzare una spazzola di bottiglia progettata per bottiglie di vino per rimuovere delicatamente eventuali restanti impurità o muffa. Uno scovolino regolari potrebbe non adattarsi attraverso l'apertura della bottiglia o essere abbastanza a lungo per raggiungere il fondo della bottiglia. Prestare attenzione se la bottiglia di vino è scheggiata o incrinata; la bottiglia di sfregatura processo potrebbe aggravare il danno. Fortunatamente, XVII secolo vino bottiglie tendono a non essere fragile..--il vetro soffiato a bocca vuol dire che sono più spessi di bottiglie di vino di oggi. Dovrebbe essere in grado di abbastanza rigorosamente lo scrub, purché non è incrinato.