Ald-inc.com

Come fare un buon forno solare

Un forno solare, quando costruito secondo le indicazioni semplici, è un metodo efficace ma low-tech per cucinare cibo. Forni solari ottenere più caldi più velocemente se la superficie che cattura i raggi del sole è più grande e se la cottura pentola o padella è isolato da aria intrappolata durante il processo di cottura. Costruendo un forno solare di lavoro è realizzato con parti trovati al negozio di alimentari, o anche parti "trovato".

Istruzioni

Costruire un semplice forno solare

• Appoggiate la casella su una superficie di lavoro piana con il coperchio.

• Misurare dal bordo inferiore del coperchio e due bordi laterali 1 a 2 pollici in verso il centro del coperchio e quest'area con un pennarello nero su tutti e tre i lati. Si avranno disegnato tre lati di una nuova piazza, con la superficie superiore del coperchio della scatola, formando la relativa parte superiore.

• Tagliare lungo le tre linee con un taglierino. Questo è il vostro superficie riflettente, che ripiega dal coperchio.

• Posizionare il coperchio in modo che la parte inferiore è esposta. Tagliare un pezzo di plastica trasparente 1 a 2 pollici più grande il buco che hai appena fatto. Idealmente, si desidera utilizzare una plastica trasparente più forte come la laminazione plastica o plastica trasparente utilizzato per weatherize windows in inverno. Se non avete uno di questi tipi di plastica, è possibile utilizzare involucro di plastica trasparente cucina, anche se la laminazione e weatherizing materie plastiche sarà più robusto e più facile da manipolare.

• Fissare la parte inferiore del coperchio, avendo cura di coprire completamente il foro della plastica. I lati della plastica del nastro verso il basso presso o vicino all'interno i bordi della parte interna del coperchio affinché l'aria non è in grado di fuggire da uno qualsiasi dei bordi di plastica.

• Capovolgere il coperchio e ripiegare il lembo. Colla della carta stagnola in modo che la lamina copre completamente il lembo.

• Mettere la colla sulla parte inferiore della parte interna della scatola, diffondendolo fuori in uno strato sottile. Coprire con carta stagnola da bordo a bordo, assicurandosi che esso è più agevole possibile. Anche se si desidera diffondere l'alluminio lamina edge-to-edge, se la lamina riccioli leggermente ai bordi, questo è accettabile, come i bordi del foglio non è necessario formare una chiusura ermetica.

• Incollare uno o due pezzi di cartoncino nero per il fondo della scatola sopra il foglio di alluminio. Si desidera che l'area della parte inferiore della finestra per essere quasi completamente nero, in modo che quando si guarda attraverso la plastica, che è tutto ciò che vedete. Non è necessario per rendere il fondo nero da bordo a bordo, ma vicino ad esso.

• Posizionare il termometro forno nella parte inferiore della scatola vicino al bordo superiore in modo che si può leggere la temperatura attraverso la plastica trasparente. Fissandola con del nastro adesivo è facoltativo. Rimettiti il coperchio della scatola e si è pronti per iniziare a utilizzare il vostro forno solare.

Consigli & Avvertenze

  • Durante il processo di costruzione, essere sicuri di appiattire le superfici che è coprire in plastica o di alluminio, quindi non ci sono bolle come pochi in loro come possibile. Questo aiuta la luce del sole di concentrarsi sulla casella in un angolo diretto e crea un punto focale più caldo al centro del piano di cottura. È possibile utilizzare nastro adesivo trasparente, piuttosto che del nastro adesivo, se si preferisce.
  • Non guardare mai il punto centrale di un forno solare senza occhiali da sole o per più di pochi secondi. Utilizzare sempre guanti da forno per togliere i contenitori dal forno solare, poiché sarà caldi al tatto.