Ald-inc.com

Svantaggi per osmosi inversa sotto lavandino filtri

Osmosi inversa (RO) sono un processo di purificazione di acqua che utilizza una membrana semi-permeabile e il principio di osmosi per rimuovere il sale e contaminanti dall'acqua. Sistemi di purificazione di acqua RO vengono solitamente installati sotto il lavello. Osmosi inversa ha benefici, compresa la rimozione del sale, piombo e altri contaminanti. Tuttavia, ha anche limitazioni.

Limitazioni di purificazione

Alcuni contaminanti, quali cloro e composti organici volatili (COV), non vengono rilevati nella membrana RO perché sono più piccoli di molecole d'acqua. Acqua RO potrebbe ancora contenere questi contaminanti.

Inefficienza

Unità di purificazione di RO richiedono grandi quantità di acqua, che è costoso e inefficiente. Secondo North Dakota State University, oltre il 75 per cento di acqua che entra in un sistema RO viene scaricata come acque di rifiuto.

Costo

Gamma di unità RO in costo da poche centinaia a qualche migliaio di dollari. Inoltre, si deve pagare per la manutenzione ordinaria. Al contrario, l'acqua del rubinetto costa molto meno.

Manutenzione

Unità RO richiedono una manutenzione regolare. Pre-filtri dovrebbero essere cambiati ogni anno, mentre la membrana semi-permeabile può durare da quattro a sette anni.

Acqua RO

Secondo tutti i sull'acqua, acqua RO è a volte più acida rispetto all'acqua non filtrata, poiché osmosi inversa rimuove minerali traccia alcalina. Acqua acida può essere dannoso per i denti. Altri studi, tuttavia, hanno trovato RO per avere un effetto trascurabile sul pH dell'acqua, secondo acqua potabile gratuita. Inoltre, la rimozione di tracce di minerali rimuove anche il gusto che molte persone godono in acqua non filtrata.