Ald-inc.com

È agosto un brutto mese per viaggiare in Italia?

Decidere se agosto è il momento giusto per viaggiare in Italia è una questione di gusti e preferenze. Alcuni vogliono evitare la folla a tutti i costi, gli altri prosperano tra folle di turisti colleghi e gente del posto. Per decidere se è un tempo buono o cattivo per voi, alcune cose devono essere prese in considerazione, e alcune domande hanno bisogno di rispondere. Vale a dire, si detestano di folle o non, cosa pensi che una temperatura soffocante e stai andando in un grand tour o per rilassarsi in riva al mare.

Le folle

Agosto è verso la fine della stagione turistica di punta in Europa, anche in Italia. Non importa dove tu vada, si incontrano folle, soprattutto alle attrazioni turistiche come il Colosseo a Roma, i canali di Venezia o qualsiasi museo importante. Mentre è vero che grandi città come Roma sono che meno affollata con i residenti, che vogliono prendere le vacanze nel mese di agosto, i visitatori ancora presentarsi a frotte. Se sei il tipo che non sentirsi a proprio agio in mezzo alla folla e disprezza linee lunghe, agosto è un brutto momento per visitare l'Italia. Stai meglio di pianificare un viaggio durante le stagioni di spalla, se possibile.

Ferragosto

Gli italiani generalmente prendono le proprie vacanze di famiglia estesa nel mese di agosto, una tradizione collegata alla vacanza nota come Ferragosto a metà mese. Molte imprese chiudere nel mese di agosto. Molti dei locali può essere in vacanza, ma questo non significa che le strade saranno vuote. Dal momento che è ancora alta stagione, tutti i siti turistici principali rimangono aperti. Ma più piccolo, localmente eseguire le imprese sono spesso chiusi per tutti o una parte del mese. C'è una buona probabilità che ottimo ristorante a conduzione familiare che leggete e altri punti di off-the-battuti-path non possono essere aperti. Se il viaggio è a un punto costiero o isola come Capri, prepararsi per intensa folla e del traffico, perché questi sono i luoghi italiani scelgono per le loro vacanze di spiaggia nel mese di agosto.

Il calore

Forse avrete sentito storie su quanto terribile il calore è in alcune parti d'Europa nel mese di agosto. Che, insieme a racconti delle folle, è sufficiente per spaventare chiunque. Mentre il calore è peggio nelle città dell'Europa meridionale, tra cui tutte le principali città in Italia, il grado di orrore è relativo a ciò che siete abituati a casa. Chi proviene da un posto come gli Stati Uniti sud-orientale, ad esempio, dove è di solito molto caldo e umido durante il mese di agosto, probabilmente non avrà alcun problema. Italia ottenere caldo, ma il clima è relativamente secco, e notti possono effettivamente ottenere freddi a volte. Le temperature medie di alte e basse a Roma nel mese di agosto sono 59 e 86 gradi Fahrenheit, rispettivamente, ma gli alti a volte possono raggiungere in anni ' 90. Un viaggio alla meno affollata ma ancora vibrante città collinari è un modo per sfuggire al caldo.

Altri periodi dell'anno

Mentre agosto è il periodo più caldo dell'anno in Italia e la più affollata da un punto di vista del turismo, troverete anche che le tariffe aeree sono più costose durante l'alta stagione. La spalla stagioni della primavera e l'autunno sono i periodi migliori per viaggiano in Italia, quando le tariffe sono più convenienti, il clima più mite e tutto è ancora aperto a meno che non è una festa nazionale. Tenete a mente che le vacanze in Italia sono diverse negli Stati Uniti Ad esempio, se si arriva il 1 ° maggio, la festa dei lavoratori italiani, scoprirete presto che apparentemente ogni posto di lavoro è chiuso. Lo stesso vale per i vari giorni di festa in diverse parti del paese.