Ald-inc.com

Come pianificare una gita di un giorno a Capri da Napoli

Mozzafiato di Capri è stata una località turistica per secoli ed è solo un breve tragitto in barca dalla città di Napoli. Gli imperatori romani Augusto e Tiberio erano così affascinati dalla bellezza dell'isola che ciascuno si stabilirono e governò l'impero romano da Capri. Con le sue incredibili attrazioni e acque cristalline, Capri resta una delle destinazioni più popolari in Costa d'Amalfi.

Istruzioni

Città di Capri

• Partono Napoli tramite traghetto o aliscafo dal porto che molo Beverello si trova di fronte al Castel Nuovo. Il viaggio a Capri dura circa 40 minuti in aliscafo e 80 minuti in traghetto. I traghetti e gli aliscafi eseguito normalmente da 7:0 fino a 21:30 durante l'alta stagione. Consulta la sezione chi può aiutare qui sotto per ulteriori informazioni su come raggiungere l'isola.

• Arriva a Capri a Marina Grande. Dopo aver esplorato i negozi lungo il porto, procedere alla vostra destra. Questo porta agli stand di taxi e autobus, come pure la ferrovia funicolare dell'isola. La funicolare è una ferrovia inclinata che porta i viaggiatori attraverso gli uliveti e alberi di limoni di Capri, offrendo una vista spettacolare.

• Prendere un autobus o un taxi fino alla città di Capri. Le strade che portano a Capri sono strette e tortuose, che rende il viaggio un'esperienza da ricordare.

• Uscire il taxi in Piazza Umberto I. Questo è il centro della vita sociale dell'isola dove troverete molti locali affollati nei bar e trattorie.

• Vagare per i negozi appena fuori dalla Piazza. Capri è conosciuta per le sue piastrelle fatte a mano, sandali, gioielli e limoncello, un liquore di limone italiano del sud. Lungo Via Camarelle troverete boutique dei più famosi stilisti del mondo.

• Visita Cathusia Profumi situato su Viale Parco Augusto 2a, vicino il monastero certosino di St. mastodontica. Questo profumo è stato creato e venduto a Capri da monaci certosini dal 1948. Le fragranze sono tutti naturali e comprendono profumi come il rosmarino e garofani selvaggi locali di Caprese.

• Visitare le antiche rovine di Villa Jovis. Questo è il più grande e meglio conservato delle ville romane di Capri. La villa fu dimora di quartieri imperiali, aree di intrattenimento, squisita Terme romane e giardini.

Comune di Anacapri

• Visitare la Villa San Michele. Il San Michele fu costruita da Axel Munthe sul sito di una delle antiche ville di Tiberio. La villa e i suoi giardini contengono molti pezzi di statue classiche e antichi reperti archeologici scavati su Capri. Sulla base della villa troverete anche la Chiesa di San Michele, costruita tra il 1698 e il 1719. Il pavimento della Chiesa è stato progettato da Solimene e ritrae scene del paradiso terrestre creato in maioliche da un artista di mattonelle da Napoli.

• Corsa in seggiovia da Piazza Vittoria per il vetta del Monte Solare. Nella parte superiore del Monte Solare troverete alcuni bar e caffè, insieme a un'espansiva vista panoramica sul Golfo di Napoli per il Golfo di Salerno, la penisola Sorrentina e Faraglioni di Capri, la formazione rocciosa famosa fuori la costa dell'isola.

• Tornare a Anacapri piedi da Monte Solare. Il viaggio dura circa 45 minuti ed è una delle più belle passeggiate dell'isola.

• Tornate a Capri per un pasto e un bicchiere di limoncello prima di salire la ferrovia di funicluar torna a Marina Grande e la barca a Napoli.

Consigli & Avvertenze

  • C'è un costo aggiuntivo per trasferire i bagagli sul traghetto o aliscafo.
  • C'è un supplemento per i taxi nelle domeniche di circa 10 euro.