Muscoli utilizzati nelle riprese di un pallone da basket
Basket richiede l'utilizzo di tutti i principali gruppi muscolari. Dal momento che la partita è vinta dal più scatti realizzati, è importante sviluppare i muscoli usati in quell'attività. Essi comprendono: bicipiti, tricipiti, deltoidi, vitello, dorsi di latissimus e flessori della mano-polso.
Bicipite
I bicipiti sono costituiti da due soli muscoli sulla parte superiore del braccio. Essi controllano il movimento del gomito e avambraccio.
Tricipiti
I tricipiti sono costituiti da tre tendini, un grande muscolo sulla parte posteriore del braccio superiore. Vengono utilizzati quando un giocatore si estende e segue attraverso con un colpo.
Deltoidi
I deltoidi sono un gruppo di fibre muscolari che compongono la rotondità delle spalle. Contribuiscono a fornire la forza superiore del corpo soprattutto durante unità verso il canestro.
Vitello
Muscoli del polpaccio sono sulla parte inferiore della gamba. Essi sono importanti per estendere il corpo di un giocatore durante le riprese.
Dorsi di latissimus
Il gran dorsale è un muscolo grande, piatto sotto e dietro il braccio. Fornisce estensione del corpo durante le riprese.
Flessori della mano-polso
Flessori della mano-polso sono un gruppo di muscoli che danno movimento alla mano e polsi necessari per la holding, presa e fornendo il flick del polso così importante per il backspin sul basket.
Articoli Correlati
- I muscoli utilizzati nel tratto del soldato di giocattolo
- Nomi dei muscoli utilizzati nell'esercizio di una macchina ellittica
- Che cosa stanno essendo muscoli utilizzati nella stabilità Ball sgranocchia?
- Parti del corpo utilizzate nel nuoto
- Muscoli coinvolti nelle righe di Dumbbell Bent-Over
- Prodotti chimici utilizzati nel lavaggio a secco
- Microorganismi utilizzati nella fabbricazione di vino
- Verdure utilizzate nella cucina italiana
- Che cosa tipo di macchine sono utilizzati nella fabbricazione di Soda?