Ald-inc.com

Giochi di pallavolo divertente per studenti delle scuole superiori

Giochi di pallavolo divertente per studenti delle scuole superiori

Pallavolo è tradizionalmente giocato con fino a 12 giocatori per lato su una corte interna rettangolare che misura 60 piedi di 30 piedi ed è circondata da una zona franca che è di 10 piedi di larghezza su tutti i lati. Giochi sono chiamati insiemi e in genere riprodotti ad una conclusione di tre-out-of-cinque migliore. Set sono vinti dalla squadra che segna 25 punti in primo luogo, o in caso di parità 24-all, vince da due punti. Per mantenere il gioco interessante, ci sono una serie di varianti del gioco che può essere giocato da studenti delle scuole superiori.

Beach volley

Anche se le dimensioni di Corte sono le stesse, beach volley ha un numero di differenze da pallavolo tradizionale. Ad esempio, non esiste nessuna linea di centro, quindi l'unico tipo di interferenze che possono verificarsi è se un giocatore si schianta contro un giocatore di altra squadra. La palla tende ad essere più pesanti e sgonfi rispetto ad un tradizionale campo di pallavolo al fine di attutire esso. Beach volley può essere giocato con minor come due giocatori fino a squadre di 11 persone. Impostazione deve essere fatto nella direzione in cui il giocatore deve affrontare e i giocatori non possono usare una mano aperta per colpire la palla.

Sfera di Newcomb

Newcomb ball è un buon gioco per giocare con gli studenti che non conoscono le regole della pallavolo completamente. Anche se ha giocato allo stesso modo alla pallavolo standard, i giocatori sono autorizzati a prendere la palla prima di ottenere la palla sopra la rete o a un compagno di squadra. Inoltre, la palla è non colpire con i polsi o i pugni come pallavolo tradizionale, ma è invece appena generata o gettata sopra la rete. Tuttavia, c'è di solito un limite a quante volte una squadra può prendere la palla. Un'ulteriore variazione di palla Newcomb incorpora elementi di dodgeball in cui, se un giocatore fa un errore, è eliminato dal gioco e una squadra vince quando non ci sono giocatori a sinistra sul lato opposto.

Wallyball

Wallyball è una versione interna di pallavolo che si gioca allo stesso modo a squash ed è meglio giocato su un campo da squash o pallamano, ma può essere regolato quando solo due pareti sono disponibili. Può anche essere impostato in una palestra che è dotata di divisori. La palla è leggermente diversa, fatta di un materiale più rimbalzante, come il lattice, simile a un dodgeball. Giochi possono essere giocati fino a 21 punti e deve essere vinta da almeno due punti. La palla può essere rimbalzata fuori le mura simili a squash, ma non può essere bloccata o spillo al netto.

Net di footbag

Footbag netto, noto anche come Sepak Takraw o foot volley, è una variante del volley giocato con i piedi solo, non le mani. Il gioco prende in prestito da tennis e badminton nel suo punteggio. Il layout di Corte viene modificato per essere simili a badminton con una dimensione di 20 piedi da 44 piedi. Il servire è condotta simile al tennis, in quanto si deve andare in diagonale attraverso l'avversario per essere un legale servire. Footbag netto in genere vengono giocate a più quel 15 punti, con il vincitore di dover vincere da almeno due punti.