Ald-inc.com

Come gemmologi grado gemme

Come gemmologi grado gemme

Gemmologi valuta gemme utilizzando quattro diverse categorie: colore, chiarezza, taglio e carati di dimensione. Ciascuno è valutato con una scala diversa per determinare il grado complessivo di un gioiello.

Colore

Più intenso il colore di una gemma, meglio che le tariffe. Gemmologi tasso di colore su una scala da 1 a 10, con 1 è la migliore. Inoltre, ritengono il tono, o la luminosità o l'oscurità. Tariffe di tono su una scala da 1 a 10, con 10 è la più oscura. Dove un gioiello idealmente dovrebbe cadere sulla scala dipende la pietra.

Chiarezza

Gemme sono anche classificati per la loro chiarezza, o il grado a cui sono privo di imperfezioni, chiamate inclusioni. Gemme sono solitamente attribuiti un rating di pulito, leggermente inclusi, siano moderatamente o fortemente compresi.

Taglio

Gemmologi anche il tasso di taglio di una pietra. Simmetria, il riflesso e la brillantezza gioca una parte nel voto finale.

Carati

Pietre sono valutate per le loro carat-dimensioni, pure. Un carato equivale a. 2 grammi di peso. Una pietra è assegnata 100 punti per ogni carato.