Ald-inc.com

Come risolvere il manubrio della bicicletta

Come risolvere il manubrio della bicicletta

Allentati o fastidioso manubrio su una bicicletta può portare a un grave incidente sulla strada. Tuttavia, con una poca conoscenza di base, manubri sono relativamente facili da riparare. Manubri sono threadless o filettato e ogni stile ha relativo proprio insieme dei problemi e richiede diverse riparazioni.

Se il manubrio è attaccato al gambo con un morsetto avete una bicicletta threadless. Se il manubrio infilare lo stelo o è fissato al gambo con una piastra di faccia, avete una bici filettata.

Istruzioni

Regolazione del manubrio su un sistema di Threadless

• Rimuovere le manopole del manubrio. Se il vostro manubrio manopole sono allentati o usurati, è possibile rimuovere li per la sostituzione. Utilizzare una bomboletta di aria compressa per soffiare dentro le manopole in modo da separarli dal manubrio. Essi dovrebbero scivolare via. È inoltre possibile inserire un paio di pinze Poligrip o una chiave regolabile contro il bordo dell'impugnatura. Libbra contro le pinze o chiave inglese con una mazzuola morbida fino a quando l'impugnatura si stacca.

• Installare nuove manopole del manubrio. Per installare un nuovo paio di manopole, bagnato il manubrio e l'interno della nuova presa con un po' acqua per la lubrificazione e far scorrere le nuove manopole. Attendere fino a quando si asciugano per guidare la bicicletta.

• Allentare il bullone superiore su un sistema di threadless. Questo è il primo passo per regolare il manubrio in un sistema di threadless. Un manubrio threadless ha un bullone nella parte superiore del gambo. Individuare questo bullone e con una 5 mm chiave a brugola da 6 mm, allentare il bullone.

• Allentare i bulloni di bloccaggio che tenere il manubrio al gambo. Individuare il morsetto e vedrete due bulloni allegarlo al gambo. Allentare con la chiave a brugola.

• Riallineare il manubrio su un sistema di threadless. Centro manubrio da entrambi seduti sulla bicicletta o posizionare la ruota anteriore tra i due piedi e torcendo il manubrio fino a quando non siano centrati correttamente. Serrare i due bulloni e il bullone superiore sopra l'attacco manubrio con la chiave a brugola.

• Regolare l'angolazione del manubrio su un sistema di threadless. Si può essere in grado di regolare l'angolazione del manubrio in un sistema di threadless staminali a seconda del modello. Se c'è un bullone Allen tra l'attacco manubrio e il manubrio, allentarla leggermente con una chiave a brugola, inclinare il manubrio con l'inclinazione desiderata e stringere di nuovo.

Regolazione del manubrio su un sistema filettato

• Individuare la mascherina frontale su un sistema filettato. Non tutti filettate biciclette hanno una piastra di faccia. Se c'è un pezzo di metallo al centro del vostro manubrio collegato allo stelo di bulloni, questo è il frontalino. Se il frontalino è allentato, il manubrio può scivolare e vibrare.

• Allentare la piastra di faccia. Il frontalino è collegato allo stelo di bulloni. Con una chiave a brugola, allentare leggermente i bulloni. La piastra di faccia non ha bisogno di venire fuori; è solo necessario essere sciolto abbastanza per voi regolare la posizione del manubrio.

• Regolare il manubrio fino a quando non siano centrati. Questo può essere più facile se siete seduti sulla bicicletta. Una volta che il manubrio è centrato, serrare i bulloni sul viso con la chiave a brugola.

• Riallineare il manubrio su un sistema filettato. Individuare il bullone di espansione sul sistema filettato. Invece di un bullone morsetto e top, un sistema filettato manubrio è fissato con un bullone di espansione nella parte superiore del gambo. Questo bullone di espansione spinge un cuneo o expander nel telaio che impedisce l'allentamento di gambo.

• Regolare la vite di espansione su un sistema filettato. Se c'è qualsiasi tipo di scuotimento verticale sul fusto, serrare il bullone di espansione con una chiave a brugola girandolo in senso orario. Tenere il manubrio mentre si sta facendo questo per mantenerli allineati.

Consigli & Avvertenze

  • Riallineare il manubrio è spesso più facile stando seduti sulla bicicletta.