Ald-inc.com

Come affilare una lama di coltello Cold Steel

Come affilare una lama di coltello Cold Steel

Affilare un coltello Cold Steel è proprio come affilare qualsiasi altro coltello tranne per il fatto che molti freddo acciaio coltelli hanno una più spessa rispetto al solito lama e, in alcuni casi, sono realizzati in acciaio al carbonio che è più difficile che l'acciaio inossidabile utilizzato in altre marche di coltelli.

Istruzioni

Affilare utilizzando pietre abrasive per creare una bava

• Scegli il tuo abrasivo. Qualunque sistema di affilatura si utilizza, scegliere la pietra più grossolana per cominciare. Più grossolana dell'abrasivo che si inizia con, andrà più veloce il processo. Perché i coltelli in acciaio freddo sono spesso molto spesse e di un acciaio duro, è importante utilizzare la pietra più grossa e più recente disponibile a voi.

• Scegliere il vostro angolo. Prima di iniziare il tuo coltello di affilatura, scegliere un angolo in cui per affilarlo. Una buona regola empirica è di 20 gradi, ma che non è una regola ferrea. Venti gradi vi darà un livello medio di capacità di taglio con un livello medio di capacità di tenuta di bordo.

Maggiore è l'angolo, più forte il bordo sarà, l'abuso più ci vorrà e più a lungo durerà. Più basso l'angolo del bordo, meglio sarà tagliato (lama di rasoio pensare), ma possa diventare danneggiata facilmente.

Cold Steel dispone alcuni acciai molto buoni con un ossequio di calore molto buona, un bordo di 10-15 gradi avrà la migliore capacità di taglio.

• Ottenere il movimento giusto. Posizionare il bordo del coltello sulla pietra in se è un hone piatto su un tavolo, o se è una canna, si sarò tenendo il coltello ancora e spostando la pietra lungo il coltello.

Inizia come la base della lama e spostare nella direzione del bordo (muovendo il coltello o il hone a seconda del sistema) che si sta cercando di tagliare un pezzo fuori il hone di affilatura.

Mantenere l'angolazione prescelta rendendo il movimento per affettare. Molti kit di affilatura coltello contengono guide che aiutano a mantenere il vostro angolazione prescelta, ma se vostro non si dovrà concentrarsi e la pratica, a mantenere la corretta angolazione.

Come si effettua il movimento per affettare, disegnare il manico del coltello fuori la pietra, pur mantenendo l'angolo affinché tu sei affilatura della base della lama all'inizio del movimento e il movimento di finitura con la punta viene affilata.Più tardi sarà concentrarsi su un lato del coltello alla volta ma per evitare di avere un bordo sbilenco, affilare entrambi i lati fino a quando il coltello è quasi tagliente.

Fare dieci ripetizioni e invertire i lati ad affinare l'altro lato nello stesso modo.

Ripetere questa operazione fino a quando il coltello si sente forte provandola con le dita ma non abbastanza tagliata carta senza strapparla.

• Creare una bava. Una volta che il coltello si sente forte ma non tagliare carta, iniziare a lavorare su un solo lato.Affinare un lato 20 volte e quindi cercare una bava.

Una volta che la giusta quantità di metallo è stato rimosso da un lato, l'acciaio al limite inizierà a ripiegare creando un piccolo labbro sul lato opposto. Questo è chiamato una bava. È possibile cercare una bava strofinando il dito verso il basso dalla parte opposta della lama dalla direzione della spina dorsale fuori bordo. Sento che il lato opposto quello che tu sei affilatura contiene una bava che raschierà il dito, mentre il lato che stanno affilando resterà liscio.

Il vostro obiettivo è la bava.

Continuare un lato, si verifica dopo ogni 20 colpi, solo fino a quando si sente la bava lungo tutto il lato opposto di affilatura.

• Commutare i lati. Una volta che tu hai affilato un lato fino a quando c'è una bava lungo tutto il lato opposto, commutare i lati e dalla parte opposta della lama solo di affinare. Utilizzano lo stesso metodo di cui sopra, solo su altro lato della lama. Verifica per una bava ogni 20 colpi fino a quando non avete raggiunto una bava lungo l'altro lato.

• Passare alla abrasivo medio. Una volta che hai raggiunto la bava su entrambi i lati, passare dall'affilatura grossolana a una grana media-pietra per affilare e ripetere il processo di affilatura, affilatura prima un lato di una bava e poi l'altro.

• Interruttore a fine abrasivo. Passare a una pietra per affilare bene e ripetere il passaggio precedente. In questa fase, la bava formerà ancora ma sarà molto più piccola e più difficile da rilevare. Utilizzare l'unghia per sentire per la bava.

• Rimuovere la bava. Una volta che tu hai affilato per la bava con grossa, media e belle pietre, sarete lasciati con un coltello affilato, ma uno che ha una bava lungo uno dei lati. Se lasciata in questo stato, quella bava alla fine sarà rotolare ulteriore o rompere, lasciando il coltello con un bordo consumato o danneggiato.

Per rimuovere la bava, alternata a tratti di affilatura da un lato del coltello a altro come avete fatto all'inizio di questo processo.

Verificare l'assenza della bava appena come controllato per una bava durante tutto il processo. Il bordo dovrebbe sentirsi forte e liscia su entrambi i lati.

Consigli & Avvertenze

  • Molti sistemi impiegano pietre diamante grezzo e sono un'opzione eccellente. Questi sono i migliori per l'accorciamento del tempo necessario per questo lavoretto.
  • Non utilizzare olio su vostre pietre. Si creerà solo un impasto di metallo e abrasivi bit che funzionerà contro di voi come si affilano. È molto meglio lavorare su una pietra nuda e quindi è necessario pulirlo poi con una spazzola o una gomma.