Ald-inc.com

Vecchio stile Acconciature

Capelli lunghi, capelli corti, non abbastanza capelli e capelli troppo è stata la peste delle donne nel corso dei secoli. Donne con capelli ricci che vogliono capelli lisci, mentre le donne con capelli lisci pensano che vogliono ricci. Soddisfazione di una donna con lo stile corrente dei suoi capelli è sempre stata fugace.

Stili di vittoriani

In epoca vittoriana del 1800s ritardato, è stato considerato tabù per una signora a tagliare i capelli. Marcel Grateau---un parrucchiere a Parigi---creato un nuovo stile nel 1870 capovolgendo il ferro arricciacapelli. Prima che l'ondata di Marcel, capelli era divisi nel mezzo e sinistra giù o travolti in una crocchia allentata. Giovani ragazze di epoca vittoriana ha ritenuto un rito di passaggio quando erano in grado di salire con i loro capelli. L'acconciatura Gibson Girl è diventato popolare nel 1902 come lo stile per donne liberate.

Acconciature anni 1920

1920 ha cominciato l'era di capelli corti per donne. Il corto "Bob" è stato considerato scandaloso dalle vecchie generazioni, ma giovani donne finalmente facevo lo stile come simbolo della loro nuova libertà. Donne francesi ha iniziato a lavorare fuori casa durante la prima guerra mondiale, guidando ambulanze e realizzare altre funzioni che in precedenza erano riservati per gli uomini. La tendenza diffusa in tutto il mondo e dalla fine del 1920, il classico bob aveva trasformato in altre versioni come la "Shingle Bob", che è molto breve e si assottiglia a forma di V sul retro del collo.

anni 1930 e 1940

Acconciature nei 1930s e nei 1940s erano varie interpretazioni del bob. Le donne non aveva il tempo o l'inclinazione di preoccuparsi per i capelli con la depressione e la seconda guerra mondiale in corso. Lavoro nell'industria o nella fattoria di famiglia significava donne bisogno stili breve e facile da pulire. Le donne ricche del periodo andato per riccioli morbidi più a lungo, ma per le donne che lavorano, più corto era meglio.

Acconciature anni 1950

I capelli più lunghi ha cominciato a fare una rimonta nel 1950. La guerra era finita e le donne stavano tornando a casa e avevano più tempo da trascorrere sui loro capelli. Stili come il "barboncino Cut," "New Wave" e il "Bouffant" guadagnato nella popolarità come prodotti per la cura dei capelli è diventato disponibili per facilitare la manutenzione degli stili elaborati.

anni 1960 e 1970

Il "Bouffant" e la sua controparte "Alveare" era popolare nel 1960. La formalità delle serrature presi in giro è stata sostituita con gli stili semplici, spensierata "hippy" del 1970, che ha caratterizzato il lungo rettilineo capelli tenuto con legami dei capelli o bandane. Afros apparso su persone di tutte le culture ed etnia, indipendentemente dal loro sesso.