Ald-inc.com

Requisiti per l'immigrazione in Israele

L'immigrazione in Israele può essere un'esperienza travolgente. Approccio metodico, completando ogni passaggio prima di passare a quello successivo.

Requisiti di base

Legge israeliana permette chi è ebreo da ovunque nel mondo di immigrare e ricevere la cittadinanza. Olim potenziali (il termine ebraico per gli immigranti ebrei) devono chiedere lo status di aliyah e ricevere un visto di immigrazione l'ufficio più vicino consolato israeliano.

Domanda di visto di Aliyah

Le applicazioni sono disponibili presso qualsiasi ufficio del consolato israeliano. L'Agenzia ebraica per Israele offre l'application form online. L'organizzazione di b'Nefesh Nefesh può aiutare cittadini statunitensi e canadesi nel processo dell'applicazione.

Ammissibilità di documento

Olim bisogno di ammissibilità del documento per l'alià. Due forme di documentazione si incontreranno questo requisito: un ketubah (contratto matrimonio ebraico) o un certificato valido di conversione. Single che erano Nato ebreo può utilizzare ketubah dei genitori. L'Agenzia ebraica e Nefesh b'Nefesh può guidare i candidati attraverso questo processo.

Ricevere un visto di Oleh

Dopo l'approvazione, il richiedente deve inviare il suo passaporto per l'ufficio più vicino consolato israeliano a ricevere il visto di oleh. Assicurarsi che il passaporto sia valido e aggiornato; Oleh i visti sono rilasciati solo se il passaporto del richiedente rimarrà valido per sei mesi dopo la data prevista per l'alià.

Organizzare un volo

Il consolato israeliano e l'organizzazione di b'Nefesh Nefesh fornirà olim in accordi di volo. Il costo del biglietto di un oleh è sovvenzionato.